lunedì, luglio 07, 2014

Gran Premio d'Italia FISTF 2014 a Roma!

Presenti solo la domenica al torneo individuale anche per scelta societaria, i nostri condottieri sono i giovani Alessio, Valerio, Tania e Gianluca e tra i grandi il solo Andrea Capelli dopo il forfait di Francesco Portera.

Tania gioca nel U19 per mancanza di altre ragazze iscritte; è dura e lei lo sa ma affronta i suoi avversari a testa alta, 2 partite con Lazzari ed Antonio De Francesco (figlio di cotanto padre Stefano), segna anche 2 goal ma esce al girone.
Stessa sorte per il più piccolo della pattuglia, Gianluca che affronta Noè Scheen il belga n°1 del World Rankin U12 perdendo ma con onore e Giudice G., vince la sua prima partita al torneo di consolazione rafforzando molto la sua autostima.
Valerio inserito nella U15 perde la prima con Lazzari R. e la seconda con Nichtenbeger per poi trovare la vittoria con Maresca.
Torneo meraviglioso invece quello di Alessio che parte male con Leo Giudice bloccato dalla molta esperienza e tattica del grossetano, batte alla grande Di Francesco e Maresca, batte Lazzari T. per 2 a 1 che lo aveva battuto ai Campionati Italiani di SBT, poi compie il capolavoro in semifinale con Noè Scheen n°1 al mondo per 1 a 0, per arrivare alla finale con Leonardo Giudice già affrontato in girone.
Partita tattica che finisce 1 a 0 nel primo tempo per il grossetano ma con Alessio sempre dentro il gioco; nel secondo tempo Alessio cerca di trovare un goal e lo trova ma la sagacia tattica di Leo è ancora più forte della grande classe cristallina der TIGNA tanto da chiudere il match per 3 a 1.
Ci siamo per un grande successo che siamo sicuri arriverà a breve per Alessio. Intanto Forza Azzurri e Forza Italia ai mondiali e soprattutto forza Alessio.
Per gli Open, l'indiano Capelli vince la prima con l'ex compagno del Brasilia Di Pierro e la seconda con il coriaceo Silveri, batte ai 32 esimi il greco Kordatos al Sudden Death ma al turno successivo incontra Carmine Napolitano in grande forma (arriverà in semifinale contro Bolognino) perdendo di misura per 3 a 2 conscio di aver fatto un ottimo torneo.

Per tutto il resto E' NOIA come diceva il grande CALIFFO, mentre noi ci godiamo le foto di tutti i nostri protagonisti in questa calda ed afosa domenica ROMANA.





















Nessun commento:

Posta un commento