Un bel week end di calcio da tavolo nella splendida Ascoli Piceno (un bel 10 e lode alla ns. location proprio al centro storico della città in fermento per il Carnevale ed anche alla gastronomia locale) dove a mio giudizio la più forte serie A degli ultimi 5 anni si è giocata nel PALAGALOSI (splendidi gli sbandieratori locali che ci hanno accolto nella presentazione dell'evento).
Il calendario per noi della rosanera è subito in salita e molto duro presentandoci alle prime 3 giornate 3 formazioni in forma e motivatissime (nell'ordine Reggiana, Perugia e Bologna) dalle quali portiamo a casa solo buone partite ma nessun punto in cascina. Alla 4^ giornata scontro molto importante con il CCT Roma che si risolve negli ultimi secondi di gioco a favore di Sonnino & Co. grazie ad un bel goal di Casentini su Borriello.
Il sabato si conclude per noi con una grande vittoria sugli Eagles Napoli (bella iniezione di fiducia per il giorno dopo) per 2 a 1 con le vittorie di GUIDI su Bolognino (4 a 3 in un match spettacolare) e di GARA su Setale (4 a 1) pareggio di un grandissimo MATTIANGELI con Mettivieri e sconfitta di BORRIELLO con Varriale.
La domenica si parte con la sfida contro MILANO; i meneghini non schierano INTRA causa cerimonia, ma sono una formazione di tutto rispetto con IORIO, GALEAZZI, SUFFRITTI, CORRADI e MAZZEO. Il campo ci da una grande affermazione per 4 a 0 con vittorie tutte per 1 a 0 sui 4 campi da gioco ed altri 3 punti bellissimi.
Ora la DINAMIS Falconara di Capellacci & Co. invischiata anch'essa nella zona caldsa della classifica.
Il capitano Lauretti schiera questi incontri: GUIDI - CAPELLACCI, GARA - CATALANI, BORRIELLO - IACOVICH e LAURETTI - QUATTRINI per 4 match di gran livello.
Anche in questa partita giochiamo veramente bene portando a casa la vittoria per 3 a 1 con le vittorie di Guidi, Gara e Borriello e la sconfitta di misura di Lauretti su Quattrini.
Lo scontro con i padroni di casa di Ascoli ci obbliga a non fare passi falsi per non rovinare un bel ruolino di marcia ma la tensione ci gioca un brutto scherzo facendoci pareggiare incredibilmente l'incontro (devo fare i complimenti agli amici di Ascoli che ci hanno creduto fino alla fine) per 2 a 2.
L'ultima partita è con i campioni in carica di PISA che come tutti sanno, non mollano un centimetro sul campo ed infatti perdiamo per 3 a 0 con l'unico pareggio di GARA con Pochesci Daniele (ns. compagno di viaggio e grande amico).
10 punti con 3 vittorie 1 pareggio e 5 sconfitte il nostro ruolino di marcia che a FIUMICINO dovrà essere migliorato per garantirci un altro anno nella massima serie e per affilare acnora di più le armi in vista di altri traguardi.
La rosanera ringrazia tutti i ragazzi che sono stati con noi in questi 2 giorni!
Allez les Black!