venerdì, giugno 03, 2016

Campionato a squadre di Subbuteo 2016 - Comunicato sul Regolamento #PlaySubbuteo @FISCT_Official

Gent.mi sodalizi affiliati,

la presente per comunicare che, a seguito dell'informativa ricevuta dalla Commissione Subbuteo che allego alla presente, il Dipartimento di Conduzione Sportiva FISCT che presiedo in qualità di Responsabile dispone l'applicazione, in occasione dei prossimi Campionati italiani a squadre Subbuteo (materiali tradizionali), in programmma a Tirrenia (Pisa) il 19 giugno p.v., del regolamento tratto dalla comunità Oldsubbuteo, conformemente a quanto riportato nell'Handbook Italia in vigore - Capitolo 6, paragrafo 6.1, articolo 5.

Il COL della manifestazione, in apposito briefing precedente all'inizio della manifestazione, avrà cura di istruire in maniera chiara ed esaustiva giocatori ed arbitri partecipanti sul regolamento applicato e sulle corrette interpretazioni e casistiche.

Allego nota della commissione Subbuteo in accordo con il COL dell'evento.

Con preghiera di massima ed urgente diffusione, cordiali saluti.

Ferrara, lì 03/06/2016

Filippo Rossi
Responsabile Conduzione Sportiva FISCT



Nota COL manifestazione in accordo con la Commissione Subbuteo FISCT:

In riferimento a quanto in oggetto, la Commissione Subbuteo comunica che, in occasione dei Campionati Italiani di Subbuteo a squadre del 19 giugno a Livorno, verrà adottato il Regolamento tratto dalla comunità OldSubbuteo, come da indicazione Handbook 2015/2016 citato al Capitolo 6 - Par.6.1 - Art.5.

Tale decisione viene presa in quanto, dopo periodo di sperimentazione terminato con il torneo di Bologna del 28 u.s., si è ravvisata la necessità di accantonare momentaneamente il Regolamento FISCT emesso in gennaio, data la necessità di definire meglio e in maniera più precisa alcune dinamiche contenute all'interno dello stesso.

Data quindi l'importanza della manifestazione alle porte e la presenza di molti appassionati derivanti dal circuito OldSubbuteo, si è ritenuto opportuno utilizzare il Regolamento in questo momento più conosciuto e più delineato nelle sue dinamiche, nonchè più completo nelle casistiche.

Il Regolamento FISCT verrà riaffrontato dopo il Campionato e rielaborato nonchè revisionato e definito, pronto per l'inizio della stagione 2016/2017.
Restiamo in attesa quindi del comunicato del Dipartimento Sport al riguardo.

Saluti.

In accordo con la Commissione Subbuteo
il COL del Campionato italiano
Michele Giudice

Nessun commento:

Posta un commento