martedì, giugno 14, 2016

Allenamenti Subbuteo in vista dei Campionati Italiani a Squadre #PlaySubbuteo @FISCT_Official

Allenamenti dei Black Rose come ogni settimana oggi a Montecompatri, giovedì sera a Fiumicino, con un occhio speciale per il Subbuteo, visto il Campionato Nazionale a squadra che si tiene il prossimo week end.



Per info sugli allenamenti come al solito chiamate il numero nella locandina!



Per le informazioni sul Campionato Italiano di Subbuteo a squadre beh, che dire? La comunicazione è già un gran successo. Leggete di seguito cosa scrive Michele Giudice:

"Allora. Terminate le iscrizioni cominciamo...a dare i numeri.

Il tabellone si chiude con 27 squadre iscritte e 138 giocatori nominati nelle liste. Per il movimento Subbuteo, almeno di nuova generazione, credo sia un record.

Il timing della giornata prevede l'apertura sala alle 8,30, ritrovo squadre per la registrazione fino alle 9,15, dopodichè breve briefing e avvio 1°turno di gioco alle 9,30.

Il Campionato si svolgerà su 11 turni di gioco, stiamo definendo gli ultimi particolari per la composizione di gironi e relativa formula.

Non si tratterà dei soliti sistemi ormai collaudati nei tornei/campionato di calcio da tavolo, in quanto attualmente il Subbuteo non ha dei parametri sportivi oggettivi a cui fare riferimento, quindi sarà un mix di fattori e considerazioni. Comunque rimanete collegati, a breve il Dipartimento Sport pubblicherà il documento di spiegazione del tutto.

Nel frattempo proseguono i cantieri organizzativi dell'evento. Abbiamo coinvolto i media locali i quali ci daranno spazio nei prossimi giorni sui due quotidiani toscani più letti, Il Tirreno e la Nazione (provvederemo a pubblicare qui gli articoli) nonchè ci è stata promessa un'intera pagina sul Tirreno di Lunedi 20/6 che ripercorrerà la rinascita del gioco in toscana e in italia negli ultimi anni e dedicherà un'ampia cronaca al campionato con foto annesse.

Saranno poi presenti le 3 TV locali più seguite, Telegranducato, canale 50 e Telecentro che faranno riprese ed interviste ai protagonisti.

Siamo poi in attesa di avere risposta per una, ma che dico una, ben due, presenze di eccezione di personaggi livornesi, protagonisti dello sport nazionale, uno di oggi e uno di ieri...ma non fatemi dire altro, incrociamo le dita e speriamo di poter far fare il calcio di inizio...a chi se ne intende "


Nessun commento:

Posta un commento