lunedì, settembre 30, 2013

Black&Subbuteo - Lettera aperta di Piero Capponi

Chi ama il Subbuteo, e tutto ciò che da esso è derivato, al di là dell'esattezza delle varie cronologie, non può non condividere questa lettera di chi ha lavorato e lavora tanto perchè questo marchio tornasse sugli scaffali dei negozi di giocattoli. Anche perchè il futuro del calcio da tavolo, checchè qualcuno possa dire, è ancora legato a questo marchio...


Buonasera a tutti.

Faccio ogni giorno più fatica a tenere a bada gli avvocati, gli avvoltoi e i vendicatori dell'ultima ora.

Ogni giorno sempre di più' venditori, artigiani, pittori e scultori usano un nome...Subbuteo.

Quelli che hanno il "diritto legale" per poterlo fare in Italia sono veramente molto pochi. Un grande distributore di Giocattoli, uno di maglie che non sono mai andate in produzione, una società editoriale....ed io. Che sono quello che ha firmato il contratto con la Hasbro.

Ho fatto tantissimo e continuo a farlo per non rompere. I prodotti alternativi, gli artigiani del Cdt e non, i pittori famosi, i produttori di decals, etc.etc.etc.etc. Un Lunghissimo etc di persone usano a sproposito un marchio, con fini commerciali, e una concetto filosofico.

Faccio fatica a tenere a bada due cose. Gli insulti scritti in nome del Subbuteo, e il commercio scorretto

Vi chiedo di aiutarmi. Oggi ho letto insulti non accettabili e gratuiti mascherati sotto il nome Subbuteo.

Oggi ho letto della comunità' Old incazzata perché Top Spin ha usato il loro nome... :wow:

Meraviglioso. La comunità Old e' Old e non Old Subbuteo. Perché il Subbuteo ancora non e' libero. Anzi. Ha più che mai negli ultimi 20 anni un valore.

Abbassiamo i toni. Non usiamo il marchio in modo sconsiderato. Se un giorno sparisco io e arrivano gli avvocati (e sapete quanto gli piace agli avvocati fare gli avvocati) il giochino rischia di rompersi per tutti.

Soprattutto per quelli che lo vivono come un qualcosa di ludico e di sano.

E io faccio l'agente immobiliare. Non vivo di Subbuteo e qualcuno che invece per Subbuteo spende parecchi soldi, potrebbe giustamente cercare un "filtro" meno....filtro.

Scrivo questa dalla correttezza estrema con cui credo di essermi sempre rapportato con voi.

Saludos desde Madrid.

Piero



Nessun commento:

Posta un commento