lunedì, settembre 30, 2013

Black&Flick - Come si fa a migliorare nel gioco?

Una bella domanda! Per un giocatore 'scarso' come me, fondamentale. Gli amici del club SubbitoGol di Ferrara l'hanno posta al loro Matteo Balboni. La sua risposta la pubblico di seguito, assieme ad una sua bella foto. Per il resto dell'intervista vi rimando al loro sito.


Come si fa a migliorare nel gioco? Che consigli dai a chi vuole crescere nella pratica del calcio da tavolo? Quali sono i metodi di allenamento che ti hanno dato i migliori risultati?  
Per migliorare ci vuole passione, costanza e applicazione, anche maniacale, curando tutti i dettagli. Se volete crescere, giocate e confrontatevi sempre con i migliori, e non pensate mai di non aver più nulla da imparare, anzi… Per allenarsi bene, a mio parere, bisogna fare tanto “muro” (ovvero allenarsi da soli sui fondamentali, come quando da piccoli ci mettevamo con il pallone di fronte a un muro a palleggiare), poi provare in partita ciò che si è imparato… Infine, bisogna sempre porsi degli obiettivi. La crescita di un giocatore avviene sempre attraverso delle fasi, così come nella vita. Questo gioco, sembrerà incredibile (ma non tanto, per chi conosce di sport), è davvero una metafora della vita!

Nessun commento:

Posta un commento