sabato, settembre 28, 2013

Black&Rose - Intervista ad Enrico Guidi

Oggi ho posto alcune domande ad Enrico Guidi sulla stagione agonistica 2013/2014 che è appena cominciata, sulle aspettative che ha verso il Club di cui entrambi di onoriamo di far parte, sull'imminente torneo di Castiglione.



In sintesi ecco le sue risposte:

Le aspettative per la prossima stagione del BlackRose'98 a 360°? Eccole:

1. Un impegno sempre più marcato nelle attività promozionali: più ne facciamo e meglio sarà per la nostra associazione; soprattutto a livello giovanile.

2. La ricerca di sponsorizzazioni: grazie ad Andrea stiamo creando le condizioni per sponsorizzazioni pluriennali...e con più soggetti; perchè con le sponsorizzazioni si acquista fiducia nelle proprie capacità e si pongono le condizioni per una ulteriore crescita dei Black.

3. La partecipazione ai tornei, quanti più possiamo e scelti badando alla qualità: vogliamo essere la squadra con più formazioni iscritte anche in questa stagione 2013/2014. Certo dobbiamo allenarci tanto per questo...



4. L'impegno nel Campionato: daremo il massimo per salire di categoria, a prescindere da quella che disputeremo.

5. L'apertura di scuole di calcio da tavolo: una sarà a Montecompatri, e siamo a buon punto grazie al lavoro promozionale svolto a Roma EST; le altre in dirittura di arrivo dovrebbero essere Fiumicino (molto utile il sabato mattina aperto), Piazza di Spagna (cominciamo in settimana con i primi ragazzi), Latina (con Paolo Bartolomeo e Nicola Montefusco)
6. La partecipazione della prima squadra primavera del TSC Black Rose '98 Roma al campionato italiano a squadre (si tratterà di un esordio assoluto).

7. L'ultreriore rafforzamento della nostra visibilità su Internet grazie al sito internet (curato principalmente da Daniele), dell'immagine del club grazie al supporto di Fulvio (per la parte grafica), con sempre più foto (Marco e Luca R.) e video (cercheremo di coinvolgere Dario e Alessandro); la presenza sui social e sul Web 2.0 (se ne occupano principalmente il sottoscritto e Luca Z.);


8. Una grandissima offerta di tornei infrasettimanali interni: WASPA, Champions League, Europa League, Black League, Black Cup, Black SuperCup, Black Euro Super Cup, Table Rugby Championship in Black, Subbuteo.

Quest'anno proveremo ad 'allungare' la distanza dei tornei a cui partecipiamo (Milano, Bologna in primis) e a variare le nostre traiettorie.
Siamo aumentati di numero per dare a tutti la possibilità di esprimersi a grandi livelli. Con la prima squadra che cercherà di vincere se si creano le condizioni e la seconda che sarà sempre composta da giocatori che potranno dire la loro, dare fastidio a tutti e, magari, vincere. La terza squadra invece è pensata per fare esperienza e dovrà cercare di essere la "mina vagante" di tutti i tabelloni dei tornei cui sarà iscritta. 
Ci sarà posto per tutti e garanzia di competitività che, in altre parole, equivale a:
DIVERTIMENTO, IMPEGNO, RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE E RECIPROCA.

Credo e crediamo che quella che abbiamo cominciato sia una delle stagioni più importanti della storia del TSC Black Rose '98 Roma. Vale allora la pena di ricordare il nostro motto: 
VICTORIA CONCORDIA CRESCIT
Per qualcuno una semplice frase. Per noi che abbiamo vissuto la stagione della rinascita, la spiegazione del " miracolo in Black".

In ultimo per il torneo di Castiglione le squadre saranno due con l'obiettivo minimo di migliorare le posizioni dello scorso anno anche se (come ogni anno a settembre ci accade) siamo in arretrato con la preparazione. Ma chi lo sa, magari un pò di buona sorte e qualche combinazione di risultati ci daranno una mano.

ALLEZ LES BLACK!

Nessun commento:

Posta un commento