domenica, ottobre 13, 2013

Black&Rugby - Nuova versione del regolamento





PRECISAZIONI DEGLI ESTENSORI
Dopo le prime partite ci siamo accorti che abbiamo lasciato un paio di punti che possono essere mal interpretati. 

Passaggio volontario può avvenire se e solo se la miniatura che ha tentato con successo il possesso della palla, oppure é in avanzamento, si trova a seguito del flick sulla palla ad una distanza dalla stessa entro un raggio di 5cm

Infrazione delle due linee: La palla non puó oltrepassare piú di due linee presenti sul terreno dal punto in cui avviene il flick sulla palla; INDIPENDENTEMENTE da eventuali tocchi di miniature avversarie lungo il suo percorso. Nel caso accada é assegnata una mischia nel punto dell' impatto che ha avviato la corsa della palla. La difesa può eventualmente avvalersi della regola del vantaggio.

Terzo ed ultimo punto Possesso automatico della difesa Se la palla tocca una miniatura avversaria avviene un placcaggio. Se la palla tocca la miniatura avversaria e si ferma in un raggio di 5 cm la miniatura toccata entra automaticamente in possesso palla. La miniatura puó riprendere a giocare chiamando un passaggio volontario, oppure iniziare ad avanzare. Se la palla tocca e si ferma ad una distanza superiore a 5 cm verso la propria area di meta é come se avesse effettuato un passaggio al volo. Non può intervenire sulla palla ma lo possono fare le altre miniature poste in posizione dietro la palla. Se la palla tocca e si avvicina alla linea di meta avversaria la miniatura toccata puó tentare di riavviare l' azione( valgono poi tutte le regole del caso) 


Inseriremo queste precisazioni a breve. In qualche situazione il gioco cambia decisamente.

Nessun commento:

Posta un commento