martedì, settembre 25, 2007

I prossimi appuntamenti della Rosa Nera

In avvicinamento agli appuntamenti importanti della stagione sportiva 2007/2008, il TSC Blackrose'98 Roma ha programmato la sua partecipazione ad alcuni tornei per preparare tutta la formazione nel miglior modo possibile.
Con in tasca già i biglietti aerei per il Major di Mons in Belgio, certa sarà la presenza fuori regione al Super 9 di Firenze, mentre è in progetto la trasferta per il Gran Prix d'Austria in quel di Vienna per i primi di Dicembre.
Per l'anno 2008 si prospettano le presenze ai Super 9 di Bari, Ascoli, Cagliari e Palermo, all'Open FISTF di Reggio Emilia ed al Major di Bologna.
Il capitano Lauretti insieme ai veterani del club inoltre, sta programmando sedute intensive per preparare il gruppo ad affrontare nuovamente il Campionato Italiano di Serie A, il quale quest'anno per la prima volta dalla creazione della FISCT, è stato allargato a 10 formazioni e sarà sicuramente molto difficile di prima.
La Coppa Italia 2007 è il primo vero grande appuntamento della stagione sportiva della Rosa Nera dove obiettivi, aspettative, sogni e progetti si scontreranno con la realtà che misurerà la vera forza di questa squadra ambiziosa che punta ad ottenere un posto in Coppa dei Campioni da subito.



lunedì, settembre 24, 2007

Open di Sermoneta - Memorial Pasquale Mandara


Memorial Pasquale Mandara

Campagna Acquisti 2007/2008

Nuovo anno e volti nuovi nel Blackrose'98. Se ne vanno con grande dispiacere di tutto il club, Paolo BARTOLOMEO (Lazio TFC) e Luigi BARONE (er PIOTTA) alle Fiamme Azzurre club rivelazione, mentre arrivano Silvestro DI PIETRANTONIO(Gatos) dai Free Kickers Roma, nel quale il club ripone grande fiducia, un altro avvocato il MITTICO Francesco GIAMBELLUCA da Frosinone ed il rientro di Giorgio PROIETTI dal CCT Roma.
Confermata alla grande tutta la formazione che ha raggiunto la promozione lo scorso anno a Fiumicino mentre è sfumato all'ultimo minuto l'acquisto dei fratelli Luigi e Daniele Pochesci che hanno raggiunto l'accordo con il CCT Black & Blue di Pisa nostra diretta concorrente in serie A e serie candidata ad un campionato di vertice.
Si aspetta però la bomba dell'ultim'ora ..................chi vivrà vedrà......
Allez les Black!!!

Grand Prix of Italy FISTF 2007

Ancora nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Fiumicino si è svolto il GP d'Italia FISTF 2007. Hanno risposto presente 18 team da tutta Italia ed Europa dando spettacolo sui tavoli da gioco per tutti e due i giorni di gioco.
La vera sorpresa è stata la formazione "B" del TSC BlackRose'98 che è arrivata a disputare la finalissima contro la formazione toscana del CCT Black & Blue PISA la quale ha eliminato la formazione umbra dell'ACS Perugia in semifinale.
Ma torniamo alla sorpresa del sabato: Corrado Trenta, Luigi Barone, Roberto Utzeri e Paolo Bartolomeo hanno giocato alla grande eliminando, dopo essere giunti secondi nel girone, i forti austriaci del ROYAL KAISERMHULEN per differenza reti (mitico PIOTTA che ne rifila 8 al malcapitato austriaco ma bravi anche a Paolo ed al Prez Utzeri che resistono indomiti) ed in semifinale i pugliesi dell'ASD BARI (nota di gran merito al RE Corrado 30 che sconfigge PATRUNO) fino a giocarsi la finale con PISA (pareggio di BARONE con Capossela): GRAZIE RAGAZZI!!!
Nella competizione individuale presenti più di 130 giocatori nelle diverse categorie con spagnoli, portoghesi, maltesi ed austriaci ad arricchire la schiera di partenza.
Nella categoria regina gli OPEN, vittoria di Massimo BOLOGNINO su Daniele BERTELLI per 4 a 1, nel VETERAN successo del palermitano (GRANDISSIMO!!) Emilio RICHICHI su Giacomo MONICA, nell'Under 19 vittoria di Christian HASS in un girone unico , nell'Under 15 si impone il napoletano Matteo COCCIA su Esposito, nell'Under 12 ennesimo successo di Diego TAGLIAFERRI della Lazio sul bravissimo Luca BATTISTA dei Napoli FIGHTERS e per ultima la categoria donne che vede la vittoria di Gabriela COSTA.
Il TSC Blackrose'98 ringrazia tutti i partecipanti all'evento e vi aspetta numerosi anche per l'edizione 2008 del Grand Prix Italia FISTF sempre a Fiumicino (RM)

martedì, settembre 18, 2007

SERIE B 2007 – FIUMICINO (RM) IL SOGNO SI AVVERA: FINALMENTE SERIE A!!!

Dopo averla sognata per due lunghe stagioni, finalmente la riconquistiamo sul campo e con pieno merito: la SERIE A!!!!
Si è vero, dopo aver sofferto molto contro Warriors Torino ed ACS Bari, (2 pareggi con molta bravura e merito dei ns. avversari) matematicamente prima dell’ultima giornata, conquistiamo l’ambita meta della nostra stagione. Il ns. ruolino di marcia a Fiumicino è stato 2 pareggi (come detto sopra) e 3 vittorie contro Sessana, Biella e Catania, le quali ci fanno toccare quota 27 punti totali contro i 21 di Palermo e Bari, i 20 di Torino e Catania.
Un grazie a tutti i ragazzi del Blackrose’98 a cominciare dal Prez Roberto UTZERI, Paolo BARTOLOMEO, Severino GARA, Corrado TRENTA, Marco LAURETTI, Federico MATTIANGELI, Claudio DOGALI, Luigi BARONE e Paolo CARDILLI, ai quali dedico questo importante traguardo.Un grazie inoltre a tutti quei ragazzi che hanno aiutato il sottoscritto per organizzare un evento di così grande portata sportiva: Stefano TAGLIAFERRI, Paolo BARTOLOMEO, Marco LAURETTI, Roberto UTZERI, Silvestro DI PIETRANTONIO, Giuseppe MEROLA, Claudio DOGALI, Emilio RICHICHI, Enrico CORSO, Salvo RANDIELLI, Ivano RUSSO, Ylai MARMARA’, Jean Carles TABONE e Marco DE ANGELIS.

GRAN PREMIO DEL LAZIO 2007 SERMONETA (LT)

Il comune di Sermoneta (LT) per il 2° anno consecutivo ospita il Gran Premio del Lazio valido per il circuito nazionale FISCT nella palestra della scuola elementare di Pontenuovo.
Il sabato nella competizione a squadre ai nastri di partenza si presentano 10 team (su tutti CCT Roma e Blackrose’98 Roma) a contendersi il titolo 2007 e come da pronostico iniziale, la finale è tra le 2 formazioni laziali (con il Blackrose’98 che riesce anche a portare la squadra B in semifinale proprio contro la formazione A).
Il match è, come solito, molto tirato ed equilibrato ed i giocatori che, ormai si conoscono a memoria, tirano fuori tutte le energie possibili per contrastarsi.
Alla fine il T.S.C. Blackrose’98 Roma si impone sui quotati avversari con questi punteggi:
BLACKROSE’98 ROMA – CCT ROMA 2-1
GARA – POCHESCI L. 0-0
GUIDI – CROCE M. 1-0
DOGALI – RODRIQUEZ 2-1
LAURETTI – POCHESCI D. 1-3
Nella giornata di domenica 58 giocatori danno vita alla manifestazione individuale nelle categorie OPEN, VETERAN, UNDER 15 ed UNDER 12.
I vincitori nelle categorie sono così risultati:
OPEN: GUIDI Enrico – DOGALI Claudio 1-0
VETERAN: CERULLO Livio – BORRIELLO Marco 2-1
UNDER 15: TAGLIAFERRI Diego – FEO Alessandro 3-0
UNDER 12: TAGLIAFERRI Diego
IV Categoria: FERRUCCI Michele – SEPE Pasquale 3-0

SERIE B 2007 1°ATTO – FALCONARA (AN)

Obiettivo primario della stagione agonistica del T.S.C. Blackrose’98 Roma è conquistare la promozione nella massima serie nazionale; Falconara è la prima tappa nella quale il club incrocia le armi con 6 formazioni mentre le altre 5 partite verranno disputate a Fiumicino.
Partendo da favoriti, tutti i ns. avversari ci affrontano senza aver nulla da perdere e ce ne accorgiamo subito alla seconda partita dove il S.C. Palermo ci costringe al pari fino a 5 secondi dalla fine quando GUIDI trova un goal fantastico a 2 secondi dalla fine (4 tocchi al volo senza mai far fermare la palla) contro Emilio RICHICHI che porta la vittoria finale per 2 a 1 concludendo la giornata del sabato con 3 vittorie su 3 partite (Bergamo, Palermo e Triestina).
La domenica inizia con l’inaspettato pari con il S.C. Cagliari (sconfitte di Lauretti e Mattiangeli rispettivamente con Licheri Emanuele ed Egidio Colombo) per proseguire con le vittorie su Biella e Sansepolcro che ci fanno concludere al 1° posto assoluto con 16 punti seguiti a 15 dai Warriors Torino, dall’ACS Bari a 13, Rieti e Palermo a 12, Catania a 11, Cagliari a 8 ed a chiudere con Sessana, Biella, Triestina, Sansepolcro e Bergamo in lotta per non retrocedere.

GRAN PREMIO DELLA CAMPANIA 2007 (NA)

Il T.S.C. Blackrose’98 Roma si presenta a Napoli in formazione rimaneggiata con le assenze forzate di Lauretti, Guidi, Dogali e Mattiangeli Federico, ma con il coltello sempre in mezzo ai denti.
Luigi BARONE (er PIOTTA) ed il prez Roberto UTZERI insieme alle colonne storiche del club Severino GARA e il RE dei RE TRENTA Corrado, sfoderano una prova magistrale centrando la finale contro la formazione di casa e favoritissima EAGLES NAPOLI del campionissimo BOLOGNINO battendo nella semifinale il C.C.T. Black & Blue Pisa con un secco 3 a 1 (unica sconfitta quella del prez contro un Daniele BERTELLI in forma stratosferica).
La finale contro gli EAGLES viene giocata in modo eccellente da tutti anche se la sconfitta brucia sempre soprattutto quando si gioca molto bene, concentrati e senza lasciare nulla al caso.
I risultati parziali sono stati i seguenti:
BLACKROSE’98 ROMA – EAGLES NAPOLI 0-2
GARA – BOLOGNINO 3-3
TRENTA – VARRIALE V. 0-1
UTZERI – VARRIALE G. 0-1
BARONE – SETALE 1-1