giovedì, novembre 19, 2015

Comunicato Stampa TSC BlackRose 1998 Roma

COMUNICATO STAMPA
19/11/2015

(Link per il download)

Subbuteo Calcio da Tavolo - Campionato Italiano a Squadre a San Benedetto del Tronto
IL BLACK ROSE ROMA CHIAMATO ALL’IMPRESA

La Rosa Nera, club con sedi a Fiumicino, Montecompatri, Frosinone e Latina, comincia l’avventura in Serie B a caccia della quarta promozione consecutiva.
L’appuntamento più atteso della stagione sportiva di Subbuteo Calcio da Tavolo, il girone di andata del Campionato Italiano a Squadre, avrà luogo a San Benedetto del Tronto il 21 e 22 novembre (ritorno previsto per il 16 e 17 aprile 2016) e vedrà coinvolte 44 associazioni sportive, provenienti da tutta Italia e suddiviso in tre categorie: Serie A (12 squadre), Serie B (12 squadre) e Serie C (due gironi da 10 squadre).
Il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” ospita tutte le manifestazioni sportive più importanti organizzate dalla F.I.S.C.T., Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it) cui sono affiliate oltre sessanta Associazioni Sportive Dilettantistiche distribuite sull’intero territorio nazionale.
In Serie A la corsa al tricolore sembra ristretta a tre formazioni: F.lli Bari Reggio Emilia (Campioni d’Italia in carica e detentori della Champions League), Fiamme Azzurre e Eagles Napoli con possibili sorprese rappresentate dal Black & Blue Pisa e Perugia. Campionato di sofferenza per tutte le altre formazioni: Salernitana, Bologna Tigers, Stella Artois Milano, Ascoli (ripescata per la rinuncia diei piemontesi Pierce 14) e le neopromosse Warriors Torino, Virtus Rieti e Master Sanremo.
La Serie B si conferma campionato dai verdetti più incerti con diverse formazioni in bilico tra sogni di gloria e rischi infernali. Ai Napoli Fighters sembra riservata una delle tre promozioni di quest’anno; le altre due se le contenderanno nel corso dei 22 turni di gioco le restanti formazioni ai nastri di partenza. Tra queste figura il neopromosso Black Rose Roma (www.blackrose98roma.com) chiamato, da alcuni, a centrare l’impresa della quarta promozione consecutiva che significherebbe il ritorno in Serie A dopo sette stagioni. I romani, dal canto loro, puntano a “prendere fiato” cercando prima di tutto il mantenimento della categoria evitando di chiudere in una delle ultime tre posizioni della classifica. Sul loro cammino, oltre ai Napoli Fighters troveranno: Pierce 14 Monferrato, C.C.T. Roma, Catania, Real Celeste Stabiae, Grosseto, S.S. Lazio T.F.C., Leonessa Brescia, Serenissima Mestre e i neo promossi Subbito Gol Ferrara e Firenze.
I risultati e classifiche della manifestazione, aggiornati in tempo reale a partire dalle ore 11:00 di sabato 21 novembre e, a seguire, domenica 22 dalle ore 10:00, saranno pubblicati nella sezione “eventi” del portale della F.I.S.C.T. (www.italiasubbuteo.it ) a questo link:


Allez les BLACK!