mercoledì, ottobre 24, 2007

SUPER 9 FIRENZE

La splendida ma gelida (ke temperature rigide ragazzi nella 2 giorni) ci accoglie sabato mattina presto in un piccolo ma simpatico albergo (La Pergola).
La palestra di gioco è a 5 minuti di strada quindi sistemati i bagagli e schiarite le idee, ci dirigiamo verso i campi da gioco dopo aver addentato panini e cannoli in un buon bar a 2 passi dalla sede.
Siamo in formazione tipo con Federico Mattiangeli e Claudio Dogali, il che ci permette di giocare il girone in scioltezza contro Versilia e Firenze ed aspettare la vincente del barrages tra le Tigri di Bologna ed le promettenti FIAMME AZZURRE di Amerigo Scatamacchia ed i fratelli NAPOLITANOS che si oppongono gagliardamente a Marinucci & co. (Paperoga ne rifila 4 a Riccardo) ma cedono 2 a 1 per le sconfitte di Carmine e Nicky con Trabanelli ed Apollo ed il pareggio del PIOTTA con Pasquale Torano.
Ora tocca a noi e l'obiettivo minimo è approdare in semifinale (visto che ai Tigers mancano tutti gli stranieri e Croatti), ma la partita è durissima e si gioca sul filo di un goal.
Nel primo tempo Trabanelli segna un grandissimo goal a Guidi e Lauretti si porta in vantaggio su Apollo. La seconda frazione inizia con il pareggio di Guidi, ma subito Marinucci segna con Trenta riportando le cose in pareggio.
A 5 minuti dalla fine un grandissimo e concentratissimo Claudio Dogali ci permette di portare a casa la partita siglando contro Pasquale Torano.
Semifinale contro la corazzata Perugia di Nastasi e De Francesco; il capitano fa la sua scelta escludendo Mattiangeli (forse perchè purtoppo ci si vede troppo poco Fede e magari in 6 Marco sente sempre di più la pressione) ed il sorteggio va come avevamo pensato:
Lauretti vs Mattiangeli Fra.
Gara vs Manganello
Guidi vs Nastasi
Trenta vs De Francesco
Ce la giochiamo bene ma la maggiore esperienza di Nastasi e De Francesco (5 a 2 e 5 a 0 i loro parziali), non ci consentono di approdare in finale ma ci danno la giusta consapevolezza dei ns mezzi anche con le squadre corazzate.
Perugia poi, a voler dimostrare la priopria forza devastante, batte il Black & Blue Pisa al gran completo con una prestazione maiuscola del solito trio (Nastasi batte Simone Bertelli 1 a 0, Mattiangeli Fra batte 1 a 0 Luigi Pochesci e De Francesco impatta 4 a 4 con Daniele Pochesci con Manganello che perde solo 1 a 0 con Bertellino).
Per il torneo individuale si sono registrate 80 presenze in tutte le categorie disputate e le vittorie sono andate nell'ordine:
OPEN Pochesci Daniele - Bertelli Daniele 3-0
Under 15 Stefanucci Niccolò - De Francesco Antonio 2-1 sd
Under 12 De Francesco Antonio - Bendrit Nivokazi 3-1
Consolazione Petrini - Indiveri 3-4 dtp
Per i ns. colori bella prova di Claudio DOGALI che cede ai quarti di finale con Daniele BERTELLI per 3 a 2 dopo un gran match mentre per gli altri buona la prova di GUIDI che cede ai piazzati negli ottavi a De Francesco, Lauretti anche lui ai sedicesimi con Patruno ai tiri piazzati, Trenta agli ottavi con Patruno per 3 a 1, Gara ai sedicesimi con Guidi per 3 a 2 mentre Mattiangeli Federico ai sedicesimi con Dogali per 2 a 0.

2 commenti:

  1. Ciao,
    sono un nuovo affezionato al subbuteo, e volevo avere informazioni su come iscrivermi in un team di subbuteo e partecipare a tornei,partite,etc.etc.Siccome voi siete un team famoso a Roma, e io sono di roma mi piacerebbe inserirmi con voi se possibile.
    Mi potete dare le informazioni giuste? Vi ringrazio.

    RispondiElimina
  2. ciao non ci sono i tuoi riferimenti lasciamo una mail.
    Cmq noi giokiamo in via filippo meda 147, zona monti tiburtini di fronte alla metro MONTI TIBURTINI

    RispondiElimina