lunedì, luglio 17, 2017

Subbuteo Materiali Tradizional: il BlackRose'98 festeggia la Serie A!!!













Due team un'unica squadra si presenta sul podio (mancano i nostri cari amici di Bari solo perché avrebbero perso l'aereo di ritorno per la capitale della Puglia).
Il BlackRose'98 conquista con una cavalcata magistrale la promozione nella Serie A di Subbuteo Materiali tradizionali, conquistando sul campo 7 vittorie su 7 incontri disputati, mostrando netta superiorità tecnica e tattica sui campi da gioco.
Non meno bravi i ragazzi della Rosa Nera che giungono in 5^ posizione vincendo con Firenze e pareggiando con Aosta ma soprattutto mostrando grande carattere e voglia di far benissimo con tutti.
Livorno bellissima trasferta in uno scenario incantevole sia il nostro albergo (sopra una veduta della costa a strapiombo) sia il ristorante scelto per la cena della sera.
Con la coppa in  mano premiato dal presidente FISCT, Cuzzocrea nell'ultima foto vediamo il capitano Gara sotto al podio formato dalle altre 2 formazioni promosse in serie A, i Flicker's Milano giunti al 2 posto (ottimi e simpaticissimi avversari) ed i sempre ostici Warrior's Torino della vecchia guardia Finardi, Bianco e Ricco giunti al 3 posto.
Per tutti i risultati della manifestazione Labronica potete consultare on line il sito istituzionale della FISCT a questo preciso link: ITALIA SUBBUTEO 
Per tutte le foto si ringrazia il profilo FLICKR della FISCT curato dalla splendida signora PINI Letizia che noncurante della follia dei piccoli uomini basculanti, cattura ogni volta per noi nostalgici del gioco da tavolo, immagini splendide piene di umanità e di semplicità.




COPPA UMBRIA 2017 - TANIA E GIANLUCA SIGNORELLI OTTIME PROVE

In uno degli ultimi tornei della stagione agonistica 2016/2017  FISCT, presso il centro socio culturale La Piroga di Perugia, organizzato dai club ACS Perugia, Umbria TS e Foligno CT, i nostri due ragazzi hanno confermato i loro grandissimi progressi tecnico tattici fatti notare durante il corso della stagione.
Gianluca vince il torneo Under 15 superando ancora una volta il forte Paolo Santanicchia di Perugia con il punteggio di 3 a 1 in suo favore, bissando la vittoria di Ascoli proprio sullo stesso, mentre Tania supera il suo girone Open come seconda classificata tenendo testa al futuro finalista del torneo il biancoazzurro Simone Trivelli che si arrenderà al perugino Cesare Santanicchia.
Un plauso ai ragazzi in black che, nonostante il caldo torrido di stagione (sono circa 2 settimane che la temperatura media è al di sopra dei 32 gradi nel centro italia), con il loro papà Gianni (romanista DOC) vanno in giro a fare incetta di piccoli trofei e di tanta esperienza subbuteistica e calcio tavolistica.

Vi aspettiamo a Settembre riposati e con tanta voglia di fare un passo in più verso il completamento del vostro percorso ludico - formativo di questo splendido GIOCO - SPORT: il Subbuteo.



Gianluca premiato dal presidente ACS Peugia Francesco DISCEPOLI
(foto Subbuteoforum.it) 


La famiglia Signorelli in viaggio per i tornei di Subbuteo - Calcio da Tavolo
(foto Facebook)

domenica, luglio 09, 2017

CRANSTON vince il Grand Prix degli USA a Washington DC!


Daniel con il trofeo del vincitore - Daniel with the Winner Trophy


Daniel con il nostro grande amico Peter ALEGI - Daniel with our best friend Peter ALEGI


Il poster del Gran Premio degli USA a Washington DC - The official POSTER of USA GP


Una foto d'insieme di tutti i partecipanti di sabato - A big pic of all the players of saturday


Daniel in azione durante un match del girone - Daniel in action during a round match

Il nostro atleta Daniel CRANSTON vince meritatamente il Gran Premio degli USA disputato presso HILTON GARDEN RIVER di Washington DC, vincendo tutti i match del suo girone, eliminando nei 1/4 di finale Dario PASSADORE della ASD Aosta, in semifinale Peter ALEGI del Grand Rapids per 3 a 1 e nella finale si afferma con il netto punteggio di 4 a 1 contro il talentuoso giocatore Patrick SHERIDAN.
Oggi si disputa il torneo Open che vedrà impegnati gli stessi giocatori che in un solo week end cercano di disputare più match possibili nello sconfinato territorio degli Stati Uniti d'America.
Forza Daniel ed Allez les Black!!.

English version
Our athlete Daniel CRANSTON deservedly won the US Grand Prix at HILTON GARDEN RIVER in Washington DC, he won all his group matches, in the quarter final eliminated Dario PASSADORE member of ASD Aosta, in the semi-finals beated Peter ALEGI of Grand Rapids for 3 to 1 and in the final affirmed with a clear score of 4 to 1 against the talented player Patrick SHERIDAN.
Today, the Open tournament will be held, which will see the same players in one week end trying to playing as many matches as possible in the boundless territory of the United States of America. Strengthen Daniel and Allez les Black !!.