lunedì, settembre 30, 2013

Black&Click - Foto del torneo di Brescia

Qui una selezione.









Black&Rugby



Black&Promotion - Bilancio dell'iniziativa "Roma Party"


(a cura di Andrea Strazza)

AS ROMA PARTY - CENTRO COMMERCIALE ROMA EST
AREA SUBBUTEO
T.S.C. BLACK ROSE '98 ROMA

Si è chiusa ieri sera alle 20:00 la prima edizione dell'AS Roma Party organizzata presso il Centro Commerciale ROMAEST dal 1° al 29 settembre 2013.

L'Area Subbuteo, quella che ha visto in prima linea la nostra Associazione, ha richiesto, fin dalla fine dello scorso mese di giugno, la collaborazione di gran parte degli associati nelle diverse aree di competenza. Abbiamo coinvolto l'area legale e quella amministrativa; i responsabili della grafica e dell'immagine (fotografia e video); abbiamo curato il reperimento e la fornitura dei materiali da gioco così come l'assemblaggio e la pittura a mano delle squadre messe a disposizione dei giocatori. Con l'occasione abbiamo incrementato l'attenzione verso internet: website, social network e blog in attesa della seconda ondata costituita da immagini raccolte in questo mese di lavoro e resoconti dettagliati di quanto avvenuto. Abbiamo infine presenziato quotidianamente ed in divisa sociale alla manifestazione per i 29 giorni richiesti ed un totale di 170 ore.

Circa due terzi dei 312 partecipanti ai giochi proposti nell'ambito del "Subbuteo Training Game" hanno ricambiato la nostra attenzione nei loro confronti accettando di fornirci informazioni personali utili per proseguire la nostra conoscenza nei mesi a venire.

E' sostanzialmente terminata solo la prima fase di un percorso che, nei prossimi mesi, dovremo intensificare per raggiungere gli obiettivi di breve e lungo termine stabiliti in ambito associativo.

Allez les Black!



Black&Flick - Luca Rajna in quel di Brescia

Durante il week end della Supercoppa, si è svolto anche il sesto trofeo "Città di Brescia", Satellite individuale. Per i Blackrose ha partecipato Luca Rajna, che si è fermato ai quarti di finale del Future.
Ecco i suoi risultati:

GRUPPO 8

Bodin De Chatelard Marcello (Biella '91) - Luca Rajna 2-2
Mastropasqua Alessandro (Serenissima Mestre) - Luca Rajna 4-1
Furini Davide (Bulldogs Vicenza) - Luca Rajna 2-1

FUTURE

Cristofoletti Leo (Leonessa Brescia) - Luca Rajna 0-3 (a tavolino)
Cipro Roberto (Leonessa Brescia) - Luca Rajna 2-2 (5-4 ai tiri piazzati)

Per la cronaca il torneo è stato vinto da Alessandro Mastropasqua di Venezia che in finale ha sconfitto Pasquale Torano di Brescia per 2-1.

Qui i risultati completi


Black&Flick - Come si fa a migliorare nel gioco?

Una bella domanda! Per un giocatore 'scarso' come me, fondamentale. Gli amici del club SubbitoGol di Ferrara l'hanno posta al loro Matteo Balboni. La sua risposta la pubblico di seguito, assieme ad una sua bella foto. Per il resto dell'intervista vi rimando al loro sito.


Come si fa a migliorare nel gioco? Che consigli dai a chi vuole crescere nella pratica del calcio da tavolo? Quali sono i metodi di allenamento che ti hanno dato i migliori risultati?  
Per migliorare ci vuole passione, costanza e applicazione, anche maniacale, curando tutti i dettagli. Se volete crescere, giocate e confrontatevi sempre con i migliori, e non pensate mai di non aver più nulla da imparare, anzi… Per allenarsi bene, a mio parere, bisogna fare tanto “muro” (ovvero allenarsi da soli sui fondamentali, come quando da piccoli ci mettevamo con il pallone di fronte a un muro a palleggiare), poi provare in partita ciò che si è imparato… Infine, bisogna sempre porsi degli obiettivi. La crescita di un giocatore avviene sempre attraverso delle fasi, così come nella vita. Questo gioco, sembrerà incredibile (ma non tanto, per chi conosce di sport), è davvero una metafora della vita!

Black&Subbuteo - Lettera aperta di Piero Capponi

Chi ama il Subbuteo, e tutto ciò che da esso è derivato, al di là dell'esattezza delle varie cronologie, non può non condividere questa lettera di chi ha lavorato e lavora tanto perchè questo marchio tornasse sugli scaffali dei negozi di giocattoli. Anche perchè il futuro del calcio da tavolo, checchè qualcuno possa dire, è ancora legato a questo marchio...


Buonasera a tutti.

Faccio ogni giorno più fatica a tenere a bada gli avvocati, gli avvoltoi e i vendicatori dell'ultima ora.

Ogni giorno sempre di più' venditori, artigiani, pittori e scultori usano un nome...Subbuteo.

Quelli che hanno il "diritto legale" per poterlo fare in Italia sono veramente molto pochi. Un grande distributore di Giocattoli, uno di maglie che non sono mai andate in produzione, una società editoriale....ed io. Che sono quello che ha firmato il contratto con la Hasbro.

Ho fatto tantissimo e continuo a farlo per non rompere. I prodotti alternativi, gli artigiani del Cdt e non, i pittori famosi, i produttori di decals, etc.etc.etc.etc. Un Lunghissimo etc di persone usano a sproposito un marchio, con fini commerciali, e una concetto filosofico.

Faccio fatica a tenere a bada due cose. Gli insulti scritti in nome del Subbuteo, e il commercio scorretto

Vi chiedo di aiutarmi. Oggi ho letto insulti non accettabili e gratuiti mascherati sotto il nome Subbuteo.

Oggi ho letto della comunità' Old incazzata perché Top Spin ha usato il loro nome... :wow:

Meraviglioso. La comunità Old e' Old e non Old Subbuteo. Perché il Subbuteo ancora non e' libero. Anzi. Ha più che mai negli ultimi 20 anni un valore.

Abbassiamo i toni. Non usiamo il marchio in modo sconsiderato. Se un giorno sparisco io e arrivano gli avvocati (e sapete quanto gli piace agli avvocati fare gli avvocati) il giochino rischia di rompersi per tutti.

Soprattutto per quelli che lo vivono come un qualcosa di ludico e di sano.

E io faccio l'agente immobiliare. Non vivo di Subbuteo e qualcuno che invece per Subbuteo spende parecchi soldi, potrebbe giustamente cercare un "filtro" meno....filtro.

Scrivo questa dalla correttezza estrema con cui credo di essermi sempre rapportato con voi.

Saludos desde Madrid.

Piero



domenica, settembre 29, 2013

Black&Black - Pisa vince la Supercoppa!

Complimenti vivissimi alla squadra del Black&Blue di Pisa che vince la Supercoppa con un perentorio 3.0 sulla pur fortissima Perugia.

Il dettaglio della finale:

Pisa - Perugia 3-0

Bertelli D. - Lauretti 3-1
Bertelli S. De Francesco S. 2-1
Manganello - Belloni 1-0
Pochesci - Mattiangeli 0-0


 

Black&Cup - Supercoppa!

Pierce14 vincono la Supercoppa Primavera e la Supercoppa Cadetti. Napoli Fighters vincono il Trofeo per la categoria Under 19. Ora si aspettano Pisa e Perugia...


SUPERCOPPA PRIMAVERA

Finale:

PIERCE - NAPOLI FIGHTERS 1-0

Marangoni - Napolitano 1-1

Borgo - Di Somma 4-0

Zambello P. - Ciccarelli M. 2-2


SUPERCOPPA UNDER 19

Finale:

PIERCE - NAPOLI FIGHTERS 0-3

Cubeta - Peluso 1-4

Balbo - Ciccarelli A. 2-3

Solari - Battista 2-4


SUPERCOPPA CADETTI

Finale:

PIERCE - NAPOLI FIGHTERS 4-0

Colangelo - Ciccarelli A. 4-2

Ogno - Peluso 4-0

Croatti - Ciccarelli M. 2-1

Zambello L. - Battista 4-3


sabato, settembre 28, 2013

Black&Rose - Intervista ad Enrico Guidi

Oggi ho posto alcune domande ad Enrico Guidi sulla stagione agonistica 2013/2014 che è appena cominciata, sulle aspettative che ha verso il Club di cui entrambi di onoriamo di far parte, sull'imminente torneo di Castiglione.



In sintesi ecco le sue risposte:

Le aspettative per la prossima stagione del BlackRose'98 a 360°? Eccole:

1. Un impegno sempre più marcato nelle attività promozionali: più ne facciamo e meglio sarà per la nostra associazione; soprattutto a livello giovanile.

2. La ricerca di sponsorizzazioni: grazie ad Andrea stiamo creando le condizioni per sponsorizzazioni pluriennali...e con più soggetti; perchè con le sponsorizzazioni si acquista fiducia nelle proprie capacità e si pongono le condizioni per una ulteriore crescita dei Black.

3. La partecipazione ai tornei, quanti più possiamo e scelti badando alla qualità: vogliamo essere la squadra con più formazioni iscritte anche in questa stagione 2013/2014. Certo dobbiamo allenarci tanto per questo...



4. L'impegno nel Campionato: daremo il massimo per salire di categoria, a prescindere da quella che disputeremo.

5. L'apertura di scuole di calcio da tavolo: una sarà a Montecompatri, e siamo a buon punto grazie al lavoro promozionale svolto a Roma EST; le altre in dirittura di arrivo dovrebbero essere Fiumicino (molto utile il sabato mattina aperto), Piazza di Spagna (cominciamo in settimana con i primi ragazzi), Latina (con Paolo Bartolomeo e Nicola Montefusco)
6. La partecipazione della prima squadra primavera del TSC Black Rose '98 Roma al campionato italiano a squadre (si tratterà di un esordio assoluto).

7. L'ultreriore rafforzamento della nostra visibilità su Internet grazie al sito internet (curato principalmente da Daniele), dell'immagine del club grazie al supporto di Fulvio (per la parte grafica), con sempre più foto (Marco e Luca R.) e video (cercheremo di coinvolgere Dario e Alessandro); la presenza sui social e sul Web 2.0 (se ne occupano principalmente il sottoscritto e Luca Z.);


8. Una grandissima offerta di tornei infrasettimanali interni: WASPA, Champions League, Europa League, Black League, Black Cup, Black SuperCup, Black Euro Super Cup, Table Rugby Championship in Black, Subbuteo.

Quest'anno proveremo ad 'allungare' la distanza dei tornei a cui partecipiamo (Milano, Bologna in primis) e a variare le nostre traiettorie.
Siamo aumentati di numero per dare a tutti la possibilità di esprimersi a grandi livelli. Con la prima squadra che cercherà di vincere se si creano le condizioni e la seconda che sarà sempre composta da giocatori che potranno dire la loro, dare fastidio a tutti e, magari, vincere. La terza squadra invece è pensata per fare esperienza e dovrà cercare di essere la "mina vagante" di tutti i tabelloni dei tornei cui sarà iscritta. 
Ci sarà posto per tutti e garanzia di competitività che, in altre parole, equivale a:
DIVERTIMENTO, IMPEGNO, RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE E RECIPROCA.

Credo e crediamo che quella che abbiamo cominciato sia una delle stagioni più importanti della storia del TSC Black Rose '98 Roma. Vale allora la pena di ricordare il nostro motto: 
VICTORIA CONCORDIA CRESCIT
Per qualcuno una semplice frase. Per noi che abbiamo vissuto la stagione della rinascita, la spiegazione del " miracolo in Black".

In ultimo per il torneo di Castiglione le squadre saranno due con l'obiettivo minimo di migliorare le posizioni dello scorso anno anche se (come ogni anno a settembre ci accade) siamo in arretrato con la preparazione. Ma chi lo sa, magari un pò di buona sorte e qualche combinazione di risultati ci daranno una mano.

ALLEZ LES BLACK!

Black&Promotion - Ultimo Week end a Roma Est

Buon lavoro a tutti i miei compagni di club impegnati!

Il T.S.C. Black Rose '98 Roma si avvia a gestire gli ultimi tre giorni dell'Area Subbuteo
della manifestazione "AS Roma Party" organizzata presso il Centro Commerciale ROMAEST
dal 1° settembre al 29 settembre.

Domenica 29 si svolgeranno le gare per l'assegnazione dei premi più ambiti:

1° CLASSIFICATO:
MAGLIA AUTOGRAFATA FRANCESCO TOTTI

2° CLASSIFICATO:
MAGLIA AUTOGRAFATA DANIELE DE ROSSI

3° CLASSIFICATO:
MAGLIA AUTOGRAFATA MAICON



venerdì, settembre 27, 2013

Black&Flick - Prossimo impegno a Castiglione del Lago!



Al PalaRosselli il 5 e 6 ottobre torna l’appuntamento di calcio da tavolo sulle sponde del lago Trasimeno con la quarta edizione del Super 9 Umbria, organizzato dal Subbuteo Club Castiglione del Lago. Il Comitato organizzatore locale, capitanato da Simone Nappini, è chiamato a replicare il numero di iscrizioni raggiunto nella stagione 2012/13, record per un torneo nazionale. Ben 26 squadre si affrontarono il sabato e oltre 100 iscritti si sfidarono nelle categorie individuali la domenica. Soltanto gli internazionali di Bologna e Milano hanno superato il numero di iscrizioni del torneo castiglionese.

Black&Flick - 25 settembre (2)

Tante bellissime immagini della serata...















Black&Flick - 25 settembre (1)

A Fiumicino, presso la Bocciofila, accoglienza e consegna delle maglie ai nuovi membri Riccardo Minnetti e Luca Zacchi.




Black&Blog, si riparte....


Ancora con Luca Zacchi, tornato al Blackrose da quest'anno, che assieme ad Enrico Guidi si occuperà di tener vivo questo blog! Luca Zacchi, il sottoscritto, gestisce su questa stessa piattaforma Subbuteo Blog!