lunedì, aprile 15, 2019

Campionati Italiani a squadre di Calcio da Tavolo FISCT - Il riepilogo #PlaySubbuteo #Subbuteo

Serie A vinta dalle Fiamme Azzurre di Roma, con la bellezza di 61 punti. Una sola partita persa ed una pareggiata. In testa dall'inizio alla fine. Regge il loro ritmo solo Reggio Emilia che finisce seconda, con due punti di vantaggio sui Fighters di Napoli.

Pisa, Bologna, Ascoli e Salerno in centro classifica. Retrocedono Torino e Brescia e la perdente del play out tra Stella Artois Milano e Sanremo.



Serie B appassionante come sempre fino all'ultimo respiro. Vanno più che meritatamente in serie A Barcellona Mortellito e Lazio. Catania e Perugia distanziate, si giocano il terzo posto per la promozione. Mestre sfiora il play off, ottimo campionato. Seguono Bagheria, CCT Roma e Nola. Play out tra Rieti (22 punti) e Casale (19). Già retrocesse Fiamme Roma e Sombrero San Miniato, per entrambe un pessimo girone di ritorno.

Serie C girone A dominato dai Centurioni dell' SPQR MMIX Fiumicino. Al secondo posto si classifica Ascoli che si giocherà tutto nel play off con Livorno, secondo nel girone B. A centro classifica in alto Ferrara e Biella, più in basso Torino 2009 e Black Rose. Sette punti sotto il Foggia, poi la zona play out con il Fiorenza che affronterà i Flickers di Milano e lo Stabiae (solo 7 punti). Già retrocesso per forfait il Pisa Subbuteo.


Serie C girone B molto combattuto fino alla fine. Alla fine la spuntano i Napoli Pirates con due punti di vantaggio su Livorno che si va a giocare il play off con Ascoli. Seguono Tigers Lab, Messina, Firenze e Modena. Staccatissime le ultime tre. Si passa dai 24 punti di Modena agli 8 di Cremona che sopravanza solo Flickers Milano (5 punti) e la già retrocessa Samb (4 punti).



Riepilogando:


Fase finale dei Campionati di Calcio da Tavolo a squadre.

In serie A play out tra Sanremo e Milano. Vince lo Stella Artois Milano per 2-1 e Sanremo retrocede in serie B.

In serie B play off tra Catania e Perugia e play out tra Rieti e Pierce Casale.
Catania batte Perugia per 2-1 ed è promossa in serie A. Pierce batte Rieti con lo stesso risultato e rimane in serie B.

In serie C play off tra Ascoli e Livorno e play out tra Fiorenza e Flickers Milano e tra Stradivari e Stabiae.
Livorno batte Ascoli 3-1 ed è promossa in serie B. Lo Stradivari si salva vincendo per 4-0 sui campani dello Stabiae, mentre Fiorenza regola per 2-1 i Flickers Milano.



Campione d'Italia: Fiamme Azzurre Roma
Retrocesse in serie B: Masters Sanremo, Leonessa Brescia e Warriors Torino.
Promosse in serie A: Barcellona Mortellito, Lazio, Catania
Retrocesse in serie C: Virtus 4 Strade Rieti, Fiamme Roma, Sombrero San Miniato

Promosse in serie B: SPQR MMIX Fiumicino, Napoli Pirates, LivornoRetrocesse in serie D: Pisa Subbuteo, Stabiae, Flickers Milano, Samb

Nessun commento:

Posta un commento