domenica, febbraio 16, 2014

Black&Flick - Campionati Italiani serie A e B - Risultati dell'Andata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

Il riepilogo di Giuseppe Silvestri (fonte SubbuteoForum)
Subbuteo in serie A Eagles Napoli campione d'inverno,in  serie B guida la Salernitana .





Eagles Napoli campione d'inverno nel torneo di serie A di Subbuteo calcio da tavolo in svolgimento a San Benedetto del Tronto. Nella giornata di oggi (domenica 16), infatti, si è disputata la seconda parte dei gironi di andata dei campionati nazionali a squadre di serie A e B. 
In massima divisione i napoletani hanno battuto i Black &  Blue Pisa in un intenso scontro diretto proprio nell'ultima partita dell'andata (2-1) e conquistato così il primo posto al girone di boa.

Al termine dell'andata questa la classifica: 
Eagles Napoli 24, Pisa 21, Reggio Emilia 19, Fiamme Azzurre 13, Cct Roma 12, Perugia e Pierce 11, Bologna Tigers e Stella Artois Milano 6, Warriors Torino 3. 
Giochi dunque aperti per la conquista dello scudetto che verrà assegnato il 12 aprile al termine del ritorno.

In serie B al primo posto la Salernitana con 21 punti, frutto di sette successi (sconfitte solo con Ascoli e Napoli Fighters). Secondi, a quattro lunghezze, i partenopei dei Fighters, poi Master San Remo e Virtus Rieti a quota 16. 
Seguono Ascoli e Mestre a 14, Leonessa Brescia a 13, Sessana a 7, Arabona Chieti a 6 e Catania a un punto (ma partiva con una penalizzazione di -5). 
Dalla B, dopo il girone di ritorno, saliranno in massima serie tre squadre: le prime due classificate e la vincente dei play off tra terza e quarta. Retrocederà in C una sola squadra. Questo in virtù della riforma dei campionati che dal prossimo anno vedrà la serie A allargarsi a 12 club.
I gironi di ritorno sono in programma sempre a San Benedetto l'11 e 12 aprile. In quell'occasione si disputeranno anche i tornei a girone unico di serie C e D.


NDR: complimenti all'organizzazione per la qualità dell'evento e per come è stato presentato sulla stampa e sui media. Un bel salto in avanti che fa ben sperare per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento