Andrea inizia a giocare nel 1981 fondando il Montesacro Alto Club subbuteo al quale poi si unirà Nicola Mascaro dando inizio a quel sodalizio più che ventennale che porta alla fondazione del Lazio CCTS, oggi gia’ SS Lazio TFC.
Andrea nel 1985 vince il torneo di Latina e partecipa alle finali nazionali del Guerin Subbuteo. Nel 1989 e 1991 è secondo ai regionali Lazio, regione nella quale vince alcuni tornei ed è finalista o semifinalista in molti altri.
Interrompe l’attività nel 1992 per tornare al calcio da tavolo nel 2002. In questi anni rifonda l’Associazione Colombiana di Calcio da Tavolo e organizza l’attività a Bogotà e due Open Internazionali FISTF (www.sfu.ca/~haasw/subbuteo/stats_type.html).
Nel 2004 vince gli Open Internazionali di Toronto (Canada) e Bogotà (Colombia) e partecipa ai Mondiali FISTF di Bologna, passando il girone e classificandosi tra i primi 32 della categoria Open.
Nel 2005 è terzo nella Coppa Italia (Casavatore, Napoli) nella categoria veterani e raggiunge l’ottavo posto con il Lazio CCTS in Serie C.
Nel 2006 vince l’Open Event di Worthing (Inghilterra) ed è semifinalista nell’Open Internazionale FISTF di Dumfries (Scozia).
Il 2007 e’ un anno parco in quanto a partecipazioni a tornei ma, tuttavia, ognuna di esse e’ una piccola chicca. A Terni in serie C, Andrea segna (di sinistro) il gol al sudden death contro Monsumanno che regala la semifinale alla Lazio. Nella breve presenza inglese a Putney vince la “swiss ladder” locale, niente di che, ma per dire “ci sono”, e conclude l’anno con un secondo posto nei veteran nell’Open FISCT di Perugia dove vince il primo torneo modalita’ subbuteo classic, dunque di fatto, facendo qualcosa che piu’ in la’ del fatto che fa’ storia, fa vedere quali sono i reali valori tecnici quando il dito gioca il 70% e il materiale il 30%.
Nel 2008 il focus e’ incentrato sulla Serie D: assente nel girone eliminatorio regionale, il Jedi laziale lascia la sua impronta sul risultato finale con l’emozionante secondo tempo contro Giulianini nel match d’apertura con Faenza e la netta vittoria su Candelas
25-26/04/2009 – Andrea vince con la squadra il Campionato Nazionale Italiano a squadre di Serie D.
Fonte: SS Lazio TFC (www.laziotfc.com)
Nessun commento:
Posta un commento