martedì, gennaio 13, 2009

5° SATELLITE FISTF ROMA 2009: VITTORIA!

Nello splendido Conference Center SGM di via Portuense 741, la ROSANERA conquista un'altra bella affermazione nel torneo a squadre bissando il successo dell'edizione 2007.
Ai nastri di partenza schieriamo 2 formazioni grazie all'apporto di Giambelluca, Utzeri e dei due young boys Celestino ed Angelo.
La prima squadra inserita nel girone con Napoli 2000 e Master Sanremo, vince il girone sconfiggendo entrambe le formazioni con i punteggi di 4 a 0 e 3 a 0 andando ad incrociare la temibile Sessana'82 nei quarti di finale.
La partita contro i campani è tirata come tutte le ultime volte (i ragazzi di Sessa sono cresciuti molto in questi ultimi tempi) ma alla fine ci imponiamo per 3 a 0 grazie alle vittorie di Borriello su Riccio (1 a 0), di Lauretti su Ciano (1 a 0) e di Guidi su Stoto (4 a 3 bellissimo) con il pareggio di Mattiangeli con Ferrante (0 a 0).
In semifinale troviamo dopo appena 15 giorni dalla finale della Coppa Lazio, la Virtus 4 Strade Rieti orfana però di capitan Salvati.
La cronaca dice ancora vittoria e per 2 a 0 con le vittorie di Gara e Guidi su Cocco e Brunelli ed i pareggi di Lauretti e Borriello rispettivamente con Nappini e Fontana.
La finale è con i padroni di casa del CCT Roma (stessa dello scorso anno) che sudano 7 camice per battere al golden goal le Fiamme Azzurre (di Croce su Strazza la rete della vittoria).
Gli accoppiamenti dicono Sonnino vs Mattiangeli, Croce vs Lauretti, Rodriquez vs Borriello e Casentini vs Guidi.
Nel primo parziale di gioco si finisce in parità assoluta con le vittorie di Borriello (1 a 0) e Guidi (2 a 1) e le sconfitte di Mattiangeli (1 a 0) e Croce (1 a 0) ma la ripresa si apre subito con Gara al posto di Federico  e le immediate marcature di Guidi e Borriello che mettono al sicuro la vittoria finale che arriva certa con il pareggio di Gara su Sonnino a metà ripresa.
Per il torneo della domenica arriva solo il 6° posto finale di Guidi nell'open il quale perde ai quarti di finale con Torano Francesco per 2 a 1 poi finalista sconfitto con Stefano Fontana, mentre Borriello e Lauretti escono agli ottavi con Proietti e Casentini e nei Veteran Utzeri esce al girone e Giambelluca perde ai quarti di finale contro Caviglia per 3 a 2.
La strada indicata in questo torneo è sicuramente quella giusta dove tutti devono portare il loro mattone alla causa comune per il bene del Club.
Allez les Black!

Nessun commento:

Posta un commento