domenica, marzo 23, 2008

Le Major de Mons 2008!

La Rosa Nera come da programma estivo, si reca in terra belgica per disputare l'edizione 2008 del più grande torneo di calcio da tavolo mai organizzato fino ad ora (48 squadre iscritte non si sono viste neanche ai tempi del Major di Sucy en Brie del mitico Laurent Garnier).
L'assenza importante è quella di Federico Mattiangeli che per impegni di lavoro deve rinunciare alla trasferta ma il club sopperisce a questa mancanza convocando Silvestro Di Pietrantonio (romano ex Free Kickers neo acquisto 2007-08) ed il volto nuovo Francesco Giambelluca da Frosinone.
Inseriti nel girone 1 insieme a Mettersburg e Stembert B, riusciamo a strappare la testa di serie agli austriaci vincendo per 2 a 1 la partita (vittorie di Guidi e Lauretti, pareggio di Dogali e sconfitta di Gara contro Leitner).
Agli ottavi ci troviamo contro la rognosissima squadra di Stembert "A" che ci impegna notevolmente ma giochiamo bene e vinciamo ancora 2 a 1 (vittorie ancora di Guidi, dell'accoppiata Di Pietrantonio/Dogali mentre Lauretti impatta e Gara perde con Deuhr ottimo giocatore).
Ai quarti di finale come qualche anno fa a Montecarlo in Coppa Europa abbiamo di fronte gli sfrontati spagnoli del Murcia che ci eliminarono quando nelle loro fila militava un giovanissimo Carlos Flores.
Anche questa volta usciamo sconfitti ma il rammarico è grande visto che abbiamo condotto il match sempre in vantaggio. La sconfitta è di misura per 1 a 0 solo perchè Guidi perde 3 a 1 contro un ottimo Alberto Mateos (anche la sfortuna di avere un febbrone da cavallo 39° ci si mette) mentre dobbiamo registrare 3 pareggi: Gara 1 a 1 con l'accoppiata Granados/Noguera, Dogali 1 a 1 con Lopez e Lauretti 0 a 0 con Darren Clark.
La squadra spagnola sarà la rivelazione del torneo in quanto approderà in finale sconfiggendo i padroni di casa dell'Hennuyer e perdendo nel secondo tempo contro la formazione della Reggiana che vincerà il titolo grazie ad un gran Saverio Bari ed un ritrovato Tiago Sousa.
Nella competizione della domenica negli open poco da fare per Guidi convalescente in girone con Cremona ed Alain Hanotiaux, Lauretti perde con Golger e Dogali con Deuhr ai 32esimi, Di Pietrantonio esce al girone disputanto ottime partite con Delogne (3 a 2 negli ultimi secondi del match) con Croatti e con Zammit Marmarà.
Nei veteran Francesco Giambelluca viene eliminato nel girone con Tsakiris (campione del mondo ad Italia'90) mentre Severino Gara invece compie una vera e propria impresa riuscendo a vincere il titolo (tabellone con 48 iscritti) battendo nell'ordine Tecchiati, Vivron, Bolte ed un'altrttanto fantastico Mauro Manganello in finale per 1 a 0.
Le vittorie italiane in terra belgica sono completate dal successo di Andrea Maganello nell'under 15 contro il maltese Borg (ai tiri piazzati) e per la cronaca la categoria Open è vinta da un fantastico Sami Targui (Charleroi) che dopo aver battuto il favorito Flores agli ottavi, fa fuori Saverio Bari, Robert Lenz ed in finale l'altro austriaco stella nascente Wolfgang Leitner per 2 a 1.

1 commento:

  1. salutti da la spagna,ci vediamo a roma

    un abracio per tutti mi amicci dal black rose

    RispondiElimina