domenica, dicembre 27, 2009

Buona Anno dal Table Soccer Club Blackrose'98 ROMA!


I ragazzi della ROSANERA augurano a tutti un felice anno 2010!

Arrivederci a tutti sui panni verdi del Subbuteo!

Allez Les Black!

Benvenuto Andrea!

Un grande benvenuto nella famiglia della RosaNera ad Andrea LAMPIS per la stagione agonistica 2009-2010 ultimo acquisto dell'anno ed ottima pedina nello scacchiere del club romano.

Il Presidente Roberto Utzeri ed il club tutto, lo aspettano a braccia aperte per le prime amichevoli nella sede sociale in vista degli impegni agonistici impegnativi di questa stagione.

In bocca al lupo Andrea ed Allez les Black!

giovedì, dicembre 10, 2009

La scheda di Andrea Lampis.



Andrea inizia a giocare nel 1981 fondando il Montesacro Alto Club subbuteo al quale poi si unirà Nicola Mascaro dando inizio a quel sodalizio più che ventennale che porta alla fondazione del Lazio CCTS, oggi gia’ SS Lazio TFC.

Andrea nel 1985 vince il torneo di Latina e partecipa alle finali nazionali del Guerin Subbuteo. Nel 1989 e 1991 è secondo ai regionali Lazio, regione nella quale vince alcuni tornei ed è finalista o semifinalista in molti altri.

Interrompe l’attività nel 1992 per tornare al calcio da tavolo nel 2002. In questi anni rifonda l’Associazione Colombiana di Calcio da Tavolo e organizza l’attività a Bogotà e due Open Internazionali FISTF (www.sfu.ca/~haasw/subbuteo/stats_type.html).

Nel 2004 vince gli Open Internazionali di Toronto (Canada) e Bogotà (Colombia) e partecipa ai Mondiali FISTF di Bologna, passando il girone e classificandosi tra i primi 32 della categoria Open.

Nel 2005 è terzo nella Coppa Italia (Casavatore, Napoli) nella categoria veterani e raggiunge l’ottavo posto con il Lazio CCTS in Serie C.

Nel 2006 vince l’Open Event di Worthing (Inghilterra) ed è semifinalista nell’Open Internazionale FISTF di Dumfries (Scozia).

Il 2007 e’ un anno parco in quanto a partecipazioni a tornei ma, tuttavia, ognuna di esse e’ una piccola chicca. A Terni in serie C, Andrea segna (di sinistro) il gol al sudden death contro Monsumanno che regala la semifinale alla Lazio. Nella breve presenza inglese a Putney vince la “swiss ladder” locale, niente di che, ma per dire “ci sono”, e conclude l’anno con un secondo posto nei veteran nell’Open FISCT di Perugia dove vince il primo torneo modalita’ subbuteo classic, dunque di fatto, facendo qualcosa che piu’ in la’ del fatto che fa’ storia, fa vedere quali sono i reali valori tecnici quando il dito gioca il 70% e il materiale il 30%.

Nel 2008 il focus e’ incentrato sulla Serie D: assente nel girone eliminatorio regionale, il Jedi laziale lascia la sua impronta sul risultato finale con l’emozionante secondo tempo contro Giulianini nel match d’apertura con Faenza e la netta vittoria su Candelas

25-26/04/2009 – Andrea vince con la squadra il Campionato Nazionale Italiano a squadre di Serie D.

Fonte: SS Lazio TFC (www.laziotfc.com)

9 dicembre a Poggio Verde



Probabilmente si gioca anche il prossimo mercoledì, 16 dicembre, sempre dalle 20.30. La conferma apparirà qui e sul forum della FISCT.

Per me ha esordito la bellissima Euskadi che ha realizzato per me Riccardo Minnetti, in arte Onofrio o Decio Massimo, secondo su quale forum navigate! La nazionale basca ha retto l’urto della Germania nel primo tempo concluso sull’1-0 per i panzer, con i baschi arrivati anche al tiro (grande parata di Sepp Maier). Poi nel secondo tempo altri tre gol tedeschi, i poveri baschi hanno ceduto….

Notiziona dal presidente Utzeri, Andrea Lampis è dei Black! Sono felice di essere di nuovo in squadra assieme con uno di quelli con cui ho rifondato, nel 2005, la Lazio Calcio da Tavolo! Chi lo conosce sa che vive e lavora a Bogotà (Colombia), ma sarà preziosissimo per gli amici del Black che giocano a calcio da tavolo per la prossima serie B.