venerdì, luglio 25, 2008

EW CUP 2008! UN SUCCESSO!

Effetto EW!

Il palazzettto dello sport di Fiumicino si è reso ancora protagonista di un grande evento di Calcio da Tavolo: l'edizione 2008 del Grand Prix Italia quest'anno sponsorizzato da Extreme Works di Claudio Dogali.
La macchina organizzativa del TSC Blackrose98 Roma assieme a Claudio e Lucio Canicchio assieme agli austriaci David BUSCH e Christian BLUMEL (ai quali vanno i ns. saluti e ringraziamenti per l'aiuto prestatoci) già dal venerdì mattina era già al lavoro per la riuscita del torneo.
Agli altri sponsor che hanno permesso ciò che citiamo in ordine sparso Ce.ve.co, Spas, Boutique Guidi, Guidi Gioielli, IDS, MTM, IDOC, vanno i ns. ringraziamenti per aver contribuito in maniera decisiva alla riuscita di tutto.
Veniamo alla parte sportiva della manifestazione che, sotto l'occhio vigile di Maurizio CUZZOCREA (che salutiamo calorosamente), ha visto giocare splendidi match già dal sabato.
Il Blackrose98 Roma padrone di casa ed organizzatore, doveva difendere la finale della squadra "B" dello scorso anno contro PISA ed anche quest'anno la squadra toscana sarà il ns. crocevia.
Il capitano Lauretti, vista la presenza di 9 convocati, inseriva nella formazione "B Utzeri, Giambelluca, Cardilli e Di Pietrantonio e nella "A" lui, Gara, Dogali, Mattiangeli Federico e Guidi.
La formazione "B" nel girone con Eagles e Catania veniva subito estromessa dai giochi (in evidenza Di Pietrantonio ed Utzeri con buoni risultati) mentre la formazione "A" vinceva il proprio girone con passo spedito (buona la rotazione degli elementi da parte del capitano) andando a disputare gli ottavi di finale con l'emergente club capitolino FIAMME AZZURRE nella sua formazione "B" (nota negativa la sconfitta di Mattiangeli con Strazza che si dimostra in forte crescita).
Nei quarti di finale altro derby capitolino con il CCT Roma di capitan Sonnino che resiste un tempo per poi cedere 2 a 1 nel secondo grazie all'ingresso di Guidi (che impatta con Croce in vantaggio su Mattiangeli) e Gara che batte ancora Casentini Andrea.
Semifinale prestigiosa con i Campioni d'Italia ed Europa in carica di Pisa dei fratelli Bertelli e Pochesci.
La partita è giocata alla grande da tutte e due le parti e il Blackrose tiene la parità fino alla fine del primo tempo.
Nel secono parziale, i Pisani partono subito forte con 2 marcature di Daniele Pochesci e Daniele Bertelli che spostano l'ago della partita a loro favore.
Il risultato finale sarà 3 a 1 per i toscani che raggiungeranno la finale dove li aspetta l'altra favorita del torneo: l'ACS Perugia.
Finale intensissima e tirata nella quale gli umbri danno di più (visto il dominio dei pisani nelle manifestazioni più grandi della stagione) e si impongono per 2 a 1 grazie alle vittorie di Nastasi e De Francesco ed il pareggio di Cremona aggiunduicandosi lo splendido trofeo.
Nella competizione della domenica sono presenti 120 atleti in tutte le categorie con le presenze estere prestigiose di BENNET, BUSCH e CREMONA e di Bolognino e Daniele Bertelli tra gli italiani.
Nella competizione Open trionfa il pisano BERTELLI che elimina Bolognino in semifinale, sconfiggendo per 1 a 0 la sorpresa Croatti (vittorie su Bennet e Cremona), nei Veteran vince l'inossidabile De Francesco su un grandissimo Max Schiavone per 1 a 0 al golden goal, negli Under 15 vince il sempre più forte Diego Tagliaferri su Simone Palmieri mentre nella categoria donne altra vittoria di Valentina Bartolini.
Per gli atleti del Blackrose98 Roma ottimo quarto di finale nell'open per Guidi che viene fermato solo da Cremona mentre Gara si deve arrendere al marchigiano Quattrini anche lui nei quarti di finale.