lunedì, dicembre 15, 2008

SUPER 9 FERRARA FISCT

Buona prestazione ancora in terra estense dove la ROSANERA viene fermata a squadre in semifinale dal CCT Black & Blue PISA solo al golden goal, poi vincitrice sullo Stella Artois Milano del torneo.
Ma veniamo alla cronaca: nel girone eliminatorio sconfiggiamo FAENZA del redivivo e sempre forte JACK Giulianini per 4 a 0 (rotonda vittoria grazie alle belle partite di GARA su CONTI e di GUIDI su GIULIANINI), FERRARA per 4 a 0 e FIRENZE per 3 a 0 mantenendo la testa di serie.
Nei quarti di finale affrontiamo la neo promossa in serie A, il SC ASCOLI del romano Andrea Capelli e del cinghiale VAGNONI dove faticando un pò troppo vinciamo però 3 a 0 con l'unico pareggio di GUIDI con VAGNONI per 0 a 0.
In semifinale ci toccano i bi campioni d'Europa in carica freschi freschi del Black & Blue PISA al gran completo ed anche stavolta i toscani devono sudare 7 camice per aver ragione di noi ricorrendo al golden goal dove Daniele BERTELLI punisce GUIDI mentre le altre partite terminano con questi risultati: DOGALI - POCHESCI D. 1 a 1, BERTELLI S. - GARA 2 a 2 e TONI - LAURETTI 0-1.
Peccato ma la strada imboccata sembra quella giusta.
La domenica nel torneo individuale da segnalare la buona prova di LAURETTI che arriva ai quarti di finale sconfitto da Morgan CROCE poi ottimo finalista con Daniele BERTELLI, mentre GUIDI perdeva sempre da CROCE agli ottavi al golden goal (fatale nel week end per lui due volte), GARA eliminato ai piazzati da BILLI ai sedicesimi come DOGALI sconfitto 1 a 0 da CROATTI e per ultimo GIAMBELLUCA che pagava una trasfertaccia uscendo inopinatamente in girone nel torneo veteran. 

martedì, ottobre 28, 2008

OPEN "CITTA' DEI BRUZI" 2008 ANCORA BLACKROSE'98 ROMA!

Nella terra dei BRUZI il duo LEGALE torna a casa facendo incetta di successi.
Marco "HANNIBAL" Borriello vince per il secondo anno consecutivo il torneo OPEN battendo in finale il grandissimo Michele Ferrucci (FIGHTERS) per 1 a 0 confermando la sua crescita costante e la sua caparbietà nel raggiungere gli obiettivi;
Francesco Giambelluca il "CIOCIARO" invece si deve accontentare del 2° posto (il secondo in questo anno solare) sconfitto dal cosentino CARRAVETTA per 2 a 0 nella categoria VETERAN dove sta mostrando tutto il suo valore umano e agonistico sfoderando prestazioni maiuscole  e di alto livello tecnico.
Grazie ragazzi per il vs. impegno costante per mantenere sempre vivo il nome della ROSANERA.
Allez les Black!

lunedì, ottobre 20, 2008

GIAMBELLUCA VINCE IL CARPI OPEN 2008!

Echi dal nord!
L'avvocato Francesco GIAMBELLUCA trionfa nella categoria Veteran a Carpi (MO) vincendo la finale ai tiri piazzati contro il goriziano PINAUSI dopo una splendida partita terminata ai tempi regolamentari 2 a 2.
Il frusinate non sbagliava un colpo ai tiri piazzati parando 3 tiri del friulano e segnando i suoi vincendo il torneo e regalandosi la sua prima vittoria in un torneo FISCT dopo la finale persa a SESSA AURUNCA contro Matrone con qualche rammarico.
Giambelluca arriva alla finale vincendo il suo girone e battendo Marinucci nella semifinale (per abbandono di Riccardo) dimostrando progressi tecnici e tattici notevoli che lo lanciano ai vertici della classifica italiana dopo appena 1 anno dalla ripresa della sua attività agonistica.
Bravo Francesco e Allez les Black!

venerdì, ottobre 17, 2008

FLORENTIA SUPER 9 SFIORATO IL COLPACCIO

Un grande week end nella stupenda FIRENZE per il Super 9 FISCT organizzato dai ragazzi del CS Firenze nei giorni 11 e 12 ottobre.
Ci presentiamo con ben 2 formazioni al torneo a squadre (grazie ragazzi per aver onorato la maglia) disputando un ottimo torneo e sfiorando il colpaccio finale.
La cronaca della 2 giorni inizia con la grande prova della squadra "B" (a sx nella foto) che esce di scena solo per differenza reti con il CCT Roma impattando 2 a 2 grazie alle vittoria di Claudio DOGALI su Casentini Andrea (1 a 0) e dell'avvocatissimo GIAMBELLUCA (1 a 0) che infilza Antonello Rodriquez con un gollonzo al volo di pregevole fattura.
Per la squadra "A" torneo di spessore con la disputa della finalissima con gli inossidabili umbri dell'ACS Perugia e sconfitta di misura per 2 a 1 ma grandissimi ad eliminare la corazzata PISA in semifinale per differenza reti grazie ad un dilagante GARA (3 a 0 su Proietti).
Nel torneo individuale giornataccia un pò per tutti (forse scarichi per la grande prestazione del sabato) con le sconfitte di GUIDI con Finardi, LAURETTI con Patruno, BORRIELLO con DI Vincenzo, MATTIANGELI con Fontana, GARA con Simone Bertelli poi vincitore dell'open, DOGALI con Perazzo, DI PIETRANTONIO con Vanelli, GIAMBELLUCA con Capelli ed Angelo GARA fuori ai quarti di finale contro Micael Caviglia dell'Under 15 per 4 a 1.
Allez les Black!

giovedì, ottobre 16, 2008

BLACKROSE'98 ROMA E SS LAZIO TFC PER IL CALCIO DA TAVOLO ROMANO E LAZIALE

Comunicazione ai Media
La S.S. Lazio TFC ed il TSC Black Rose 98 Roma uniscono le forze per il movimento Calciotavolista Romanoe Laziale.
Con decorrenza mercoledì 22 Ottobre 2008 dalle ore 20,30 in poi, i due sodalizi fissano l'appuntamento subbuteistico Romano e Laziale a Roma presso il Circolo Sportivo di Poggio Verde sito in Via Poggio Verde 1.
Vi aspettiamo numerosi.
I Presidenti
Roberto Utzeri e Stefano Tagliaferri

martedì, settembre 30, 2008

Lazio Cup - Memorial Pasquale MANDARA

Eccoci qua a ricordare Pasquale e lo facciamo nel migliore dei modi.

Si perchè il sabato nel torneo a squadre ci imponiamo in finale sulle Fiamme Azzurre Roma con un sonoro 3 a 1 (e non c'erano tra le ns. fila Borriello, Dogali e Mattiangeli Federico) dopo aver sconfitto in girone il CCT Roma per 3 a 1 e la formazione"B" delle Fiamme Azzurre per 4 a 0 e nella semifinale il club partenopeo Napoli 2000 sempre con lo stesso punteggio di 4 a 0.
Da segnalare anche la buonissima prestazione della squadra "B" (incredibile GIAMBELLUCA imbattuto ed autore di bellissime prestazioni con Scatamacchia - 0 a 0 - e con Ferrucci - 1 a 1 - condite dalla vittoria nell'ultimo incontro con il giovanissimo Del Brocco Gianmarco per 2 a 0) che però non supera il girone ma vede schierati i ns. 2 Under Angelo GARA e Celestino GUIDI insieme ai navigati Utzeri e Giambelluca.

La domenica nel torneo individuale, tutti i componenti presenti della RosaNera si comportano degnamente raggiungendo tutti i quarti di finale nella categoria Open (eliminati Lauretti da Riccio e Gara da Guidi ai tiri piazzati) il terzo posto assoluto con Marco Borriello che deve cedere il passo ad un ottimo Guidi (2 a 1 al golden goal) che poi si aggiudica la finale con il sessano Riccio Enzo per 2 a 0.
Nella categoria Veteran Giambelluca continuando la striscia positiva del sabato, sfiora l'impresa arrendendosi in semifinale con Giuseppe CASCIOLI per 2 a 0 il quale poi vincerà il torneo battendo Alfonso Matrone dei FIGHTERS Napoli.
Nella categoria Under 15 Angelo GARA viene eliminato nel girone dopo aver giocato contro avversari più forti di lui come Micael Caviglia ed Antonio Peluso, mentre Celestino GUIDI passa il girone vincendo contro il sessano RICCIO Antonio per 3 a 0 e perdendo onorevolmente con Diego TAGLIAFERRI per 5 a 1.
Anche lui uscirà sconfitto contro Micael CAVIGLIA (vera rivelazione di questo torneo) per 3 a 0, mostrando evidenti segnali di crescita tecnico-tattica.
Da segnalare nella categoria Under 19 la vittoria di un convincente Federico CATONI (allievo di Gara Severino) della Olimpique MONTECOMPATRI su Steven Lo Presti (SS Lazio TFC) per 2 a 1 al golden goal.

lunedì, settembre 29, 2008

FISTF Open di NAPOLI 2008

Bella prova di carattere della Rosa Nera all'Open Internazionale FISTF di Napoli dove esordisce il nuovo acquisto Marco BORRIELLO.

Dopo aver vinto il girone eliminatorio con le vittorie su Napoli 2000 e Sessana "B", eliminiamo l'altra squadra rosanero e cioè il giovanissimo PALERMO dei fratelli LO CASCIO e la promettente Eleonora BUTITTA ed approdiamo ai 4i di finale contro la favoritissima REGGIANA al completo con i nuovi arrivi CREMONA e FLORES.

La partita è bellisima dall'inizio con noi che comandiamo il gioco in quanto GUIDI va in doppio vantaggio su FLORES, ma Lamberti passa in vantaggio su Borriello. La prima frazione si chiude in perfetta parità in quanto lo spagnolo FLORES sigla una marcatura e si porta sul 2 a 1. Il secondo tempo è ancora più avvincente in quanto pareggia FLORES ma subito dopo BORRIELLO impatta con Lamberti. Resistiamo fino alla fine ma quasi contemporaneamente segnano Cremona contro Lauretti, Bari su Gara e Flores ribalta il risultato contro Guidi.

Nel complesso il capitano Lauretti ha visto una buona prova di carattere della squadra e l'ottimo inserimento dell'avvocato Marco Borriello autore di buonissime prestazioni il quale ha medsso in mostra grinta e carattere e la conferma di Silvestro Di Pietrantonio a buoni livelli.

Nella competizione della domenica Gara raggiunge la finale del torneo dove però viene sconfitto dal perugino De Francesco in una vera e propria battaglia, nell'open buona prova di Guidi che si ferma agli ottavi contro FLORES dopo un'altra bellissima partita ricca di gol ed emozioni, Borriello e Lauretti escono ai sedicesimi contro rispettivamente Di Vincenzo e Guimaraes (ai tiri piazzati dopo una ottima rimonta del pontino) mentre Di Pietrantonio si ferma al barrages contro Torano Francesco per 3 a 2 e Gianbelluca passa il girone eliminatorio arrivando secondo ma sbatte subito contro l'ostacolo Gara (5 a 0 per il romano).

The masked Black Rose!



venerdì, settembre 05, 2008

OPEN INTERNAZIONALE FISTF DI NAPOLI 2008: I CONVOCATI

Il capitano Marco LAURETTI ha diramato le convocazioni per il 1° appuntamento ufficiale della stagione agonistica 2008-2009 nella quale la ns. associazione sportiva festeggerà ufficialmente il 10° anno di vita in occasione del torneo partenopeo:
Team
- BORRIELLO Marco
- DI PIETRANTONIO Silvestro
- GARA Severino
- GUIDI Enrico
- LAURETTI Marco
Allez les Black!

venerdì, agosto 01, 2008

IL GIOCATORE DELL'ANNO 2008!

E' lui!
Si dopo una cena luculliana a base di carne alla brace in una calda sera di luglio, il club ha scelto proprio lui:
FRANCESCO"L'AVVOCATO"GIAMBELLUCA.
Il voto è stato unanime e concorde: è lui il giocatore dell'anno 2008 della Rosa NERA grazie alla sua simpatia, la sua verve ed il suo costante impegno per il club sia a livello dirigenziale sia a livello sportivo, il Presidente Roberto UTZERI ha consegnato il premio (da lui fortemente voluto) al frusinate (di origini sicule) bagnandolo con un brindisi a base di vino rosso e fette di anguria fresca.

Un grazie a tutti i partecipanti alla serata di bagordi ed ancora un augurio sincero al nostro amico di Frosinone e che la prossima stagione sia per lui piena di successi con la Rosa NERA.
Allez les Black!

venerdì, luglio 25, 2008

EW CUP 2008! UN SUCCESSO!

Effetto EW!

Il palazzettto dello sport di Fiumicino si è reso ancora protagonista di un grande evento di Calcio da Tavolo: l'edizione 2008 del Grand Prix Italia quest'anno sponsorizzato da Extreme Works di Claudio Dogali.
La macchina organizzativa del TSC Blackrose98 Roma assieme a Claudio e Lucio Canicchio assieme agli austriaci David BUSCH e Christian BLUMEL (ai quali vanno i ns. saluti e ringraziamenti per l'aiuto prestatoci) già dal venerdì mattina era già al lavoro per la riuscita del torneo.
Agli altri sponsor che hanno permesso ciò che citiamo in ordine sparso Ce.ve.co, Spas, Boutique Guidi, Guidi Gioielli, IDS, MTM, IDOC, vanno i ns. ringraziamenti per aver contribuito in maniera decisiva alla riuscita di tutto.
Veniamo alla parte sportiva della manifestazione che, sotto l'occhio vigile di Maurizio CUZZOCREA (che salutiamo calorosamente), ha visto giocare splendidi match già dal sabato.
Il Blackrose98 Roma padrone di casa ed organizzatore, doveva difendere la finale della squadra "B" dello scorso anno contro PISA ed anche quest'anno la squadra toscana sarà il ns. crocevia.
Il capitano Lauretti, vista la presenza di 9 convocati, inseriva nella formazione "B Utzeri, Giambelluca, Cardilli e Di Pietrantonio e nella "A" lui, Gara, Dogali, Mattiangeli Federico e Guidi.
La formazione "B" nel girone con Eagles e Catania veniva subito estromessa dai giochi (in evidenza Di Pietrantonio ed Utzeri con buoni risultati) mentre la formazione "A" vinceva il proprio girone con passo spedito (buona la rotazione degli elementi da parte del capitano) andando a disputare gli ottavi di finale con l'emergente club capitolino FIAMME AZZURRE nella sua formazione "B" (nota negativa la sconfitta di Mattiangeli con Strazza che si dimostra in forte crescita).
Nei quarti di finale altro derby capitolino con il CCT Roma di capitan Sonnino che resiste un tempo per poi cedere 2 a 1 nel secondo grazie all'ingresso di Guidi (che impatta con Croce in vantaggio su Mattiangeli) e Gara che batte ancora Casentini Andrea.
Semifinale prestigiosa con i Campioni d'Italia ed Europa in carica di Pisa dei fratelli Bertelli e Pochesci.
La partita è giocata alla grande da tutte e due le parti e il Blackrose tiene la parità fino alla fine del primo tempo.
Nel secono parziale, i Pisani partono subito forte con 2 marcature di Daniele Pochesci e Daniele Bertelli che spostano l'ago della partita a loro favore.
Il risultato finale sarà 3 a 1 per i toscani che raggiungeranno la finale dove li aspetta l'altra favorita del torneo: l'ACS Perugia.
Finale intensissima e tirata nella quale gli umbri danno di più (visto il dominio dei pisani nelle manifestazioni più grandi della stagione) e si impongono per 2 a 1 grazie alle vittorie di Nastasi e De Francesco ed il pareggio di Cremona aggiunduicandosi lo splendido trofeo.
Nella competizione della domenica sono presenti 120 atleti in tutte le categorie con le presenze estere prestigiose di BENNET, BUSCH e CREMONA e di Bolognino e Daniele Bertelli tra gli italiani.
Nella competizione Open trionfa il pisano BERTELLI che elimina Bolognino in semifinale, sconfiggendo per 1 a 0 la sorpresa Croatti (vittorie su Bennet e Cremona), nei Veteran vince l'inossidabile De Francesco su un grandissimo Max Schiavone per 1 a 0 al golden goal, negli Under 15 vince il sempre più forte Diego Tagliaferri su Simone Palmieri mentre nella categoria donne altra vittoria di Valentina Bartolini.
Per gli atleti del Blackrose98 Roma ottimo quarto di finale nell'open per Guidi che viene fermato solo da Cremona mentre Gara si deve arrendere al marchigiano Quattrini anche lui nei quarti di finale.

lunedì, giugno 23, 2008

MARCO BORRIELLO E' DELLA ROSA NERA!

Il napoletano di Castello di Cisterna Marco BORRIELLO, la scorsa stagione in forza alla ASD Bari, è il colpo del mercato estivo del Table Soccer Club BLACKROSE'98 Roma.
Dopo poche telefonate di intenti tra le parti, il Club ha raggiunto l'accordo con il giocatore per la prossima stagione agonistica il quale affiancherà nella sua categoria (Veteran) Severino GARA, Marco LAURETTI, Federico MATTIANGELI, Roberto UTZERI e Francesco GIAMBELLUCA e gli Open Enrico GUIDI, Silvestro DI PIETRANTONIO, Paolo CARDILLI e Claudio DOGALI.

Un bel colpo per la ROSA NERA visti i bei risultati di questa stagione di Marco BORRIELLO fermato solo per squalifica nel finale di stagione che si annunciava incandescente.
Il Table Soccer Club Blackrose'98 ROMA tutto, saluta calorosamente il nuovo arrivato con la speranza di disputare una stagione 2008-2009 alla grande..........


Allez les Black!

UN SALUTO - LA LISTA DEI CONVOCATI PER LA EW CUP 2008!

Il Blackrose'98 Roma tutto, saluta Corrado Trenta che nella prossima stagione vestirà la casacca rosso azzurra della ASD SC CATANIA.

Inoltre il capitano Marco LAURETTI ha diramato le convocazioni per la la competizione a squadre della EXTREME WORKS CUP 2008 di sabato 28 giugno :

- UTZERI Roberto
- GIAMBELLUCA Francesco
- DI PIETRANTONIO Silvestro
- CARDILLI Paolo
- MATTIANGELI Federico
- DOGALI Claudio
- GARA Severino
- GUIDI Enrico
- LAURETTI Marco

Allez Les Black!

BOLOGNA MAJOR 2008


Una grande 2 giorni organizzata dal presidentissimo Riccardo MARINUCCI nella splendida struttura del Centro Sportivo LAME e sopratutto massiccia presenza di giocatori da tutta Europa (Grecia, Malta, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Germania ed Austria).
La RosaNera il sabato nella competizione a squadre del sabato affronta in girone i co regionali delle Fiamme Azzurre e il SC Ferrara facendo esordire da subito il "GATOS" Silvestro Di Pietrantonio in prima squadra come scelta fortemente voluta da tutti.
E lui si fa trovare pronto impattando la prima con rognosissimo Carmine NAPOLITANO e vincendo la seconda con FELETTI di Ferrara.
Il girone viene chiuso al primo postoo con 2 vittorie (2 a 0 e 3 a 1) andando ad incrociare le miniature con ASCOLI neo promossa in serie A.
Silvestro continua la striscia positiva battendo il romano ma ormai marchigiano d'adozione e grande amico, Andrea CAPELLI, Trenta batte Ciabattoni, Guidi perde con Flamini e Gara che batte Vagnoni.
I quarti di finale ci vedono contro la favorita PISA delle 2 coppie di fratelli Bertelli e Pochesci ma sopratutto ci vedono in partita fino alla fine dimostrando che Silvestro è una realtà e sarà col tempo ancora più pericoloso visto che fa sudare le 7 camice a Stefano CAPOSSELA che lo batterà solo per 3 a 2 ma la tenuta degli altri è ancora tutta da testare.
Per la cronaca splendida vittoria dei Falcons di Atene che battono 2 a 0 lo Stella Artois di MILANO capace di sconfiggere Napoli e poi Murcia in semifinale.
La domenica (eliminato Silvestro per il girone preliminare del sabato forse la stanchezza ha fatto il suo) Guidi capitola ai 32esimi con Flamini (la 2 sconfitta con il perugino) dopo aver battuto in girone Aquilina e pareggiato con Galeazzi, Lauretti viene sconfitto da Hinkelmann, Trenta da Schiavone mentre Giambelluca esce al girone.
Unico acuto del solito instancabile GARA che raggiunge la finale battendo in semifinale Hinkelmann ma cedendo a FINARDI al golden Goal a 3 secondi dalla fine (gollazzo di Paolino al volo).
La categoria OPEN viene vinta a sorpresa dal maltese Borg Bonaci su Bolognino al goden goal (partita tesa e piena di polemiche), Diego Tagliaferri vince la categoria Under 15 dimostrando di fare grandissimi passi in avanti e maturità da vendere.




lunedì, maggio 05, 2008

La nostra Serie A 2007-2008!

Una fatica veramente bestiale!

Volevamo festeggiare i 10 anni dalla fondazione del club con la disputa di una grande serie A e guardando i risultati a prima vista non sembrerebbe ma mai serie A fu più ostica e difficile dalla prima ed ultima partita, quindi festeggeremo a settembre con l'inizio di una nuova stagione agonistica e con il club ancora in serie A.

Dopo aver disputato un buon girone di andata in quel di Pisa, a Fiumicino la lotta è stata per i duri in tutti i sensi.
Pisa è diventata per la terza volta nella sua storia Campione d'Italia a squadre dopo aver confermato la leadership del girone di andata, mettendo in fila F.lli Bari Reggiana (splendido campionato per gli emiliani sopratutto se si pensa che al ritorno hanno giocato senza nessun straniero), Perugia (crollata dopo la sconfitta incredibile con Palermo), i Tigers Bologna (finalmente un piazzamento di prestigio per il club del presidentissimo Riccardo Marinucci), lo Stella Artois di Milano, la delusione Eagles Napoli, noi del Blackrose'98 Roma, la Dinamis Falconara che evita la retrocessione con gran girone di ritorno e sopratutto grazie alla presenza di Francesco Quattrini in forma splendida, vincendo lo spareggio salvezza con l'ASD Bari e il SC Palermo che retroce insieme ai pugliesi orfani di Borriello per squalifica, nella cadetteria.


Promosso a pieni voti il gruppo con lo splendido apporto di Roberto UTZERI (il presidente), l'avvocato frusinate Francesco GIAMBELLUCA (in costante crescita sul gioco e sulla sua presenza nella nostra ASD), il piccolo grande uomo Silvestro DI PIETRANTONIO (ha sfiorato la sua prima presenza nella massima serie che merita di giocare vista la sua esponenziale crescita), a Paolo CARDILLI semplice presenza ma come al solito di peso la sua, il RE Corrado TRENTA che con il suo telefonino ci tempestava di SMS, ed i giocatori schierati dal capitano Marco LAURETTI che cito in rigoroso ordine alfabetico: Claudio DOGALI, Severino GARA, Enrico GUIDI e Federico MATTIANGELI.
GRAZIE RAGAZZI! Serie A serie A Serie A!

mercoledì, aprile 23, 2008

OPEN SESSA AURUNCA

L'avvocato Francesco GIAMBELLUCA unico presente del TSC Blackrose'98 Roma a Sessa Aurunca, raggiunge una grandissima finale nella categoria Veteran, battendo avversari tosti come Stefano Tagliaferri (SS Lazio TFC) in semifinale e perdendo purtroppo per lui, la finale per 1 a 0 contro il partenopeo Alfonso MATRONE (Napoli FIGHTERS) che in girone aveva sconfitto.
Nelle altre categorie vincono nell'ordine: Massimo BOLOGNINO su Canicchio nella Open, Classic Sonnino su Caviglia, nella U15 Bellotti su Tagliaferri Diego, nella U12 Battista su Peluso e nella Femminile Guercia su Minichiello, mentre il sabato a squadre vittoria degli Eagles Napoli su Sessana'82
Ci dispiace non essere stati presenti in massa al torneo degli amici di Sessa Aurunca che ci onorano sempre con la loro presenza ai ns. tornei ai quali promettiamo solennemente di presentarci alla prossima loro manifestazione.

domenica, marzo 23, 2008

Le Major de Mons 2008!

La Rosa Nera come da programma estivo, si reca in terra belgica per disputare l'edizione 2008 del più grande torneo di calcio da tavolo mai organizzato fino ad ora (48 squadre iscritte non si sono viste neanche ai tempi del Major di Sucy en Brie del mitico Laurent Garnier).
L'assenza importante è quella di Federico Mattiangeli che per impegni di lavoro deve rinunciare alla trasferta ma il club sopperisce a questa mancanza convocando Silvestro Di Pietrantonio (romano ex Free Kickers neo acquisto 2007-08) ed il volto nuovo Francesco Giambelluca da Frosinone.
Inseriti nel girone 1 insieme a Mettersburg e Stembert B, riusciamo a strappare la testa di serie agli austriaci vincendo per 2 a 1 la partita (vittorie di Guidi e Lauretti, pareggio di Dogali e sconfitta di Gara contro Leitner).
Agli ottavi ci troviamo contro la rognosissima squadra di Stembert "A" che ci impegna notevolmente ma giochiamo bene e vinciamo ancora 2 a 1 (vittorie ancora di Guidi, dell'accoppiata Di Pietrantonio/Dogali mentre Lauretti impatta e Gara perde con Deuhr ottimo giocatore).
Ai quarti di finale come qualche anno fa a Montecarlo in Coppa Europa abbiamo di fronte gli sfrontati spagnoli del Murcia che ci eliminarono quando nelle loro fila militava un giovanissimo Carlos Flores.
Anche questa volta usciamo sconfitti ma il rammarico è grande visto che abbiamo condotto il match sempre in vantaggio. La sconfitta è di misura per 1 a 0 solo perchè Guidi perde 3 a 1 contro un ottimo Alberto Mateos (anche la sfortuna di avere un febbrone da cavallo 39° ci si mette) mentre dobbiamo registrare 3 pareggi: Gara 1 a 1 con l'accoppiata Granados/Noguera, Dogali 1 a 1 con Lopez e Lauretti 0 a 0 con Darren Clark.
La squadra spagnola sarà la rivelazione del torneo in quanto approderà in finale sconfiggendo i padroni di casa dell'Hennuyer e perdendo nel secondo tempo contro la formazione della Reggiana che vincerà il titolo grazie ad un gran Saverio Bari ed un ritrovato Tiago Sousa.
Nella competizione della domenica negli open poco da fare per Guidi convalescente in girone con Cremona ed Alain Hanotiaux, Lauretti perde con Golger e Dogali con Deuhr ai 32esimi, Di Pietrantonio esce al girone disputanto ottime partite con Delogne (3 a 2 negli ultimi secondi del match) con Croatti e con Zammit Marmarà.
Nei veteran Francesco Giambelluca viene eliminato nel girone con Tsakiris (campione del mondo ad Italia'90) mentre Severino Gara invece compie una vera e propria impresa riuscendo a vincere il titolo (tabellone con 48 iscritti) battendo nell'ordine Tecchiati, Vivron, Bolte ed un'altrttanto fantastico Mauro Manganello in finale per 1 a 0.
Le vittorie italiane in terra belgica sono completate dal successo di Andrea Maganello nell'under 15 contro il maltese Borg (ai tiri piazzati) e per la cronaca la categoria Open è vinta da un fantastico Sami Targui (Charleroi) che dopo aver battuto il favorito Flores agli ottavi, fa fuori Saverio Bari, Robert Lenz ed in finale l'altro austriaco stella nascente Wolfgang Leitner per 2 a 1.

Serie A 2007-2008 PISA - GIRONE DI ANDATA

A Pisa si è compiuto il primo atto del Campionato Italiano a squadre 2007-2008 presso la sala della rinnovata ex Stazione LEOPOLDA.
La partenza è da brividi visto che nelle prime due giornate affrontiamo Perugia e Pisa squadre in ottima forma e protagoniste di un inizio di stagione impressionante (vincitrice della Coppa Italia la prima e vincitrice della Coppa Europa la seconda) e poi abbiamo la notizia che gli Eagles Napoli il sabato saranno solo in 3 vista l'assenza di Mettivieri e Varriale.
I nervi sono tesi e si vede; nonstante Marco (il capitano) perda il sorteggio con Perugia usciamo sconfitti di misura per 2 a 1 con la sconfitta di Guidi (3 a 2) con Mattiangeli Francesco e Lauretti (2 a 0) con Nastasi.
Con Pisa vinciamo il sorteggio ma il risultato finale è una sconfitta per 2 a 0 (Lauretti e Dogali le sconfitte contro i due Daniele Bertelli e Pochesci).
La partita del risveglio è contro la rivale-amica Falconara che si presenta senza Quattrini; giochiamo bene e ci imponiamo per 3 a 0 (vittoria di Guidi su Capellacci, Gara su Catalani e Mattiangeli Federico si Iacovich).
Nella 4^ giornata incontriamo i Tigers di Bologna dove esce fuori un 2 a 2 molto spettacolare con le vittorie di Lauretti su Croatti e di Gara su Apollo di contraltare le sconfitte di misura di guidi con Loureiro e di Dogali su Flores (entrambi per 2 a 1).
Il sabato termina con un'altra bella partita contro i meneghini dello Stella Artois; anche in questo match si avrà il risultato finale di 2 a 2 grazie alle vittorie di Lauretti su Galeazzi e di Gara su Scagni con le sconfitte di Guidi con Iorio e di Mattiangeli contro il duo Mazzeo/Intra.
La giornata di domenica inizia con il grosso rammarico di non aver chiuso prima la partita con Reggio Emilia dominata fino a poco dalla fine e terminata in pareggio per 1 a 1.
Bella la vittoria di Guidi su Frignani per 2 a 0, ottimo il pareggio di Mattiangeli con Gauci 1 a 1, meno bene il pareggio di Gara con un grande Lamberti solo perchè a 10 secondi dalla fine, con l'unica sconfitta di Lauretti con Bari per 2 a 1.
Il match con Napoli viene affrontato con la consapevolezza di essere ancora inferiori ai partenopei ma con la rabbia di chi sa di dover strappare qualcosa a tutti i costi visti i risultati dei campioni d'italia durante il sabato.
Ne usciamo sconfitti per 3 a 1 con il solo Lauretti che fa sua la gara con Setale per 3 a 1 e le sconfitte di Dogali, Gara e l'accoppiata Guidi/Mattiangeli.
Lo strascico di questo match ce lo portiamo anche nel confronto diretto con il Bari dove non chiudiamo il match pur conducendo per 2 a 0 ed impattando per 0 a 0 a poco dalla fine ed addirittura sprecando un azione da goal all'ultimo secondo con Dogali il quale non riesce a tirare contro "John Holmes" Schiavone.
Nell'ultimo incontro di andata incontriamo il fanalino di coda Palermo che gioca una partita perfetta contro di noi ancora arrabbiati per quello che era successo poco prima.
Succede di tutto con Guidi sotto 2 a 0 con Mifsud, Dogali che becca il goal da Pizzolato e Gara che perde da Richichi con il solo Lauretti a fare il punto su uno sfinito Morabito.
Negli ultimi 8 minuti succede di tutto con Guidi che passa in vantaggio con il maltese, Dogali che ribalta la sua per 2 a 1 e si chiude con il punteggio finale di 2 a 1 per il nuovo pareggio di Mifsud con Guidi.
Chiudiamo a 10 punti il girone di andata con la consapevolezza di aver fatto tutto ed il contrario di tutto. Abbiamo si il rammarico di aver gettato dei punti con Bari e Reggio Emilia ma di contraltare abbiamo anche raddrizzato anche partite storte con Bologna e Milano.
Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi della Rosa Nera che hanno permesso questo grande week end ma sopratutto a Francesco e Roberto che ci hanno seguito, aiutato e rincuorato in ogni partita sia nel bene che nel male.
Grazie Ragazzi! Allez les Black!

lunedì, febbraio 25, 2008

SUPER 9 DI ASCOLI GRAN VITTORIA!

Stupendo week end in terra marchigiana per la disputa del Super 9 dove la Rosa Nera disputa al sabato un torneo a squadre impeccabile arrivando alla vittoria del titolo contro la formazione pugliese dell'ACS Bari.
Dogali, Mattiangeli, Lauretti, Gara, Guidi e Giambelluca infilano la serie perfetta senza subire una sconfitta e vincendo la finale per 3 a 1.
In girone vittorie facili contro SS Lazio TFC (3 a 1 con un Bartolomeo che vince su Mattiangeli) e su Bagheria (3 a 0 pareggio di Giambelluca con Lo Cascio Senior), ai quarti vittoria 3 a 1 su Sessana'82 (vittorie di Guidi su Ferrante, Lauretti su Ciano e Gara su Canicchio, sconfitta di Dogali con Enzino Riccio), semifinale al cardiopalma con Bologna Tigers (sempre ostici anche senza gli stranieri) dove la differenza reti ci premia (vittoria 2 a 0 di Guidi su Marinucci e Lauretti su Croatti, con sconfitta 1 a 0 di Mattiangeli con Apollo e di Dogali- Gara 2 a 0 con Torano Francesco).
La finale è stata portata in cascina con il risultato di 3 a 1 sull'ACS BARIcon vittorie importanti di Lauretti su Patruno (1 a 0), Guidi su Borriello (3 a 2) e di Mattiangeli su De Benedictis (3 a 1) con l'unico neo della sconfitta di Gara con Schiavone (3 a 2) dopo essere stato in vantaggio per 2 a 0.
In occasione del torneo Super 9 di Ascoli, lo sponsor tecnico della Rosa Nera (ExtremeWorks) ha presentato le nuove felpe ricamate per la stagione agonistica 2007-2008 (nella foto con la SS LAZIO TFC).
Per la competizione individuale della domenica nelle varie categorie, la Rosa Nera piazza ottime zampate con Guidi fremato da Borriello in semifinale dopo aver battuto nell'ordine Riccio, Dogali e Capossela, e Lauretti sconfitto in finale al Golden Goal da Borriello dopo aver eliminato nell'ordine Torano Francesco, Stoto, De Francesco e Balboni in semifinale.
Severino Gara eliminato ai sediciesimi da De Francesco insieme a Federico Mattiangeli da Stefano Buono ai tiri piazzati dopo una ottima partita.
Nel Veteran Francesco Giambelluca esce con onore nel girone impattando con Stefano Tagliaferri ma perdendo di misura con Discepoli e Silvestri Giuseppe.
Nella categoria Under 15 Angelo Gara si difende con onore limitando i danni e non sfigurando in quanto inserito nel girone di ferro insieme a Diego Tagliaferri, Emanuele Lo Cascio e Nivokazi Bendrit giovani promesse del calcio da tavolo italiano.
Ringraziamo gli amici di Ascoli per la loro accoglienza e per lo stupendo week end passato insieme con relativo cenone del sabato in un agriturismo spettacolare (peccato la stagione invernale altrimenti sarebbe stato l'ideale), ed i premi FANTASTICI!!!

giovedì, febbraio 21, 2008

CIAMPINO FISTF SATELLITE 2008

In occasione della 4^ edizione del Satellite Internazionale FISTF di Ciampino organizzato dal CCT Roma, il ns Club si classifica al 2° posto finale schierando in rigoroso ordine alfabetico:
- DI PIETRANTONIO Silvestro

- GARA Severino

- GIAMBELLUCA Francesco

- MATTIANGELI Federico

- TRENTA Corrado

- UTZERI Roberto

La Rosa Nera in girone mette in riga le FIAMME AZZURRE e la compagine B della SS LAZIO TFC con i punteggi di 2 a 0 e 4 a 0 (nell'ordine), in semifinale sconfigge di misura la Virtus Rieti col punteggio di 2 a 1 (vittorie di Gara su Brunelli per 3 a 1 e di Trenta su Salvati per 2 a 0, pareggio 1 a 1 di Mattiangeli Federico con Fontana e sconfitta di misura e con molta sfortuna 1 a 0 di Di Pietrantonio con Nappini).

La finale con il CCT Roma è una classica del Calcio Tavolo del Lazio e come tale si gioca ad alti livelli da sempre.

La formazione del capitano Sonnino presenta per l'occasione la formazione al completo con i due maltesi Conti e Bartolo insieme a Morgan Croce ed Andrea Casentini decisa ad imporsi nel torneo organizzato in casa propria.

Il Blackrose'98 ha assenze importanti come Guidi e Lauretti (impegni familiari per tutti e due) ma una formazione da battaglia capitanata da Severino Gara, il quale sceglie di vincere la partita schierando il RE "30" contro Croce, Di Pietrantonio contro Conti (grande momento di forma x il maltese), Mattiangeli contro Bartolo e se stesso contro Casentini.

Usciamo sconfitti ma con onore per 3 a 1 con vittoria di Gara su Casentini, e tre sconfitte di misura (il RE 1 -0, Silvestro 3 - 1 e Federico 1 - 0) pronti però alla prossima finale dove cercheremo il riscatto immediato.

Un grazie particolare va al presidente Roberto UTZERI ed a Francesco GIAMBELLUCA presenti alla competizione a squadre del sabato con l'esordio del frusinate.

La domenica nel torneo individuale i presenti della Rosa Nera sono Corrado Trenta, Roberto Utzeri, Francesco Giambelluca e Silvestro Di Pietrantonio ed alla fine portiamo a casa il titolo Veteran con "30" su Sonnino, la finale classic di Di Pietrantonio persa con Lampugnani del club di Imperia.

Due note sul torneo: buona la location (forse solo un po troppo buia) e l'organizzazione che ha dovuto gestire le solite noiosissime rogne dei forfait dell'ultimo minuto....